cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese, il neo tecnico Tudor si presenta: “Bisogna lavorare sulla testa”

Il nuovo allenatore dei friulani ha appena preso il posto di Massimo Oddo sulla panchina bianconera. Primo step: “lavorare sulla testa”

LOTTA SALVEZZA. Dai pensieri europei al rischio retrocessione. In undici giornate il campionato dell’Udinese è drasticamente cambiato. I friulani si ritrovano a quattro giornate dal termine a pari punti con il Cagliari e a più quattro dalla zona rossa. Una situazione impensabile sino a pochi mesi fa.

IL CAMBIO. Ieri è arrivata la decisione di affidare la squadra a Igor Tudor, ex giocatore di Juventus e Siena che in passato ha allenato il Galatasaray e ha svolto il ruolo di assistente all’Hajduk di Spalato sotto la guida di Eddy Reja. “Non ho parlato con Reja – ha detto Tudor, come riportato dal Corriere dello Sport – con lui ho un gran rapporto perché sono stato suo assistente all’Hajduk nove anni fa, era la mia prima esperienza”.

IL PROGETTO. Non sarà solo un traghettatore, ma a lui verrà affidata la squadra anche l’anno prossimo comunque vada a finire questa stagione: “Non me la sentivo di venire solo per quattro partite. Abbiamo parlato, ci siamo piaciuti e abbiamo deciso di fare questo progetto”.

AGIRE IN FRETTA. “Non va bene modificare molto, bisogna lavorare sulla testa. I ragazzi stanno mentalmente male e soffrono. Ho parlato subito con il presidente, pensavamo a un giorno di ritiro, ma ho preferito dirgli di andare a casa. Prima della partita di domenica abbiamo tre-quattro giorni di allenamenti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La bruciante sconfitta di ieri contro il Verona ha spinto l'Udinese a sollevare Gabriele Cioffi...
Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu