Alberto Dossena, a meno di un clamoroso ma molto improbabile colpo di scena, si saluteranno dopo due anni. Per il difensore il futuro sarà nel Como, con un contratto triennale che lo attende. Una cifra importante sul tavolo. Perchè, dall’Avellino, il giocatore arrivò al Cagliari per 160.000 e ora, per averlo, la società lariana dei fratelli Hartono pagherà 8 milioni di euro più due di bonus. Soldi che quasi tutti avranno destinazione via Mameli, mente (come da accordi) una piccola parte andrà al Club irpino che vanta un credito sulla rivendita, quantificato in 800.000 euro. Dunque una plusvalenza rilevante.
Realizzata in una anno e mezzo. Perchè, nella prima parte del campionato di Serie B, Liverani di fatto non lo prendeva in considerazione. L’esonero del tecnico a dicembre 2022 cambia le cose. Nell’unica partita in panchina Pisacane lo lancia, poi Ranieri lo consacra e nel campionato appena finito in Serie A è praticamente titolare inamovibile con 35 presenze sulle 38 complessive e e 2 reti siglate: una al Monza e l’altra a Torino contro la Juventus, dove colpisce anche un palo sfiorando il meritato 2-2.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Ora se luperto non venisse voglio vedere chi prendiamo! Mi pare che il mercato cominci molto male. Considersto che se perdessimo anche mina voglio vedere con quali centrali giocheremo? Mah……….
L’anno prossimo il Como lo vende almeno al doppio
UN GRANDE ERRORE CEDERE DOSSENA…………….SQUADRA A LO SBANDO
Ma quale grande plusvalenza, da dossena si potrebbe guadagnare di più, 8 ml sono pochi, troppo pochi per il valore dimostrato al primo anno di A
appena qualche esordiante fa un bel campionato,il mitico subito monetizza. Micca pensa di farci le base per costruire una buona squadra…no eh…
E quindi diventano 7.2 , affarone direi, con i due stranieri presi l’anno scorso hanno speso di più
Anche il Cagliari ha una percentuale sulla futura rivendita
Diciamo pure con due brocchi stranieri. Dossena si doveva tenere ancora un campionato e avrebbe acquisito maggior valore. Ora ci troviamo in difesa con l’acqua alla gola.
Potrete commentare quanto volete ma penso sia così che il Cagliari società sana debba fare. ❤️💙
Se è vero tutto quello che si legge e si sente quest’ anno giocheremmo con le figurine panini al posto dei giocatori veri quindi cosa lo aspettiamo a fare l’allenatore, è già tutto deciso…..
Comunque tranquilli in difesa al posto di Dossena giocherà la plusvalenza!
Dipende dagli obiettivi se prepararsi per la B e risanare i conti societari ok alla cessione di Dossena moku luvumbo perdere oristanio mina viola ecc se si vuole rimanere in A inizio da horror