Si comincia stasera alle 20.45 alla Unipol Domus. Col Cagliari salvo matematicamente, che attende una Fiorentina con la testa probabilmente rivolta alla finale di Conference League, in programma mercoledì alle 21 ad Atene, contro l’Olympiacos. Domani, sempre alle 20.45 si giocherà Genoa-Bologna, mentre sabato alle 18 è in programma Juventus-Monza. Alle 20.45 Milan-Salernitana.
Domenica alle 18 l’Atalanta star dell’Europa League, affronterà il Torino. Alle stessa il Napoli al Maradona se la vedrà con il Lecce. La salvezza di una tra Frosinone, Udinese e Empoli, si deciderà nelle gare delle 20.45. Occhi puntati allo Stirpe per lo scontro diretto Frosinone-Udinese e al Castellani per Empoli-Roma. Alla stessa ora ci sarà anche Lazio-Sassuolo.
Ricordiamo che la Salernitana (da tempo) e il Sassuolo (da domenica) sono già retrocesse. Manca la terza squadra che scenderà in Serie B, con al momento la seguente classifica dice: Frosinone 35 punti, Udinese 34, Empoli 33. Quest’ultima sfiderà in casa la Roma, senza motivazioni, e con tre punti sarebbe al sicuro. In caso di pareggio invece andrebbe allo spareggio solo se l’Udinese perdesse a Frosinone. Rischia così di essere decisivo proprio lo scontro diretto tra i ciociari di Di Francesco e i friulani di Cannavaro.