L’uomo del momento è lui: Nicolas Viola. Il numero 10 rossoblù, reduce da una stagione difficile in Serie B e con le valigie pronte in estate, è stato confermato in rosa da Ranieri e ora inizia a ripagare la fiducia del mister. Arrivato come uomo di Liverani, il fantasista ha saputo ritagliarsi i suoi spazi, prima da regista poi da trequartista.
Dietro le punte Viola sta dando il meglio di sé, ma la concorrenza di Mancosu è forte e la casella del fantasista resta una nello scacchiere di Ranieri.
Nel nostro sondaggio vi chiediamo: promuovereste Viola nell’undici titolare o proprio il recente andamento lo conferma come un’ottima carta a gara in corso? A voi la parola!



E’ la dimostrazione, egregio Dessi, che la gente ama il calcio ma ne capisce niente. E che giudica senza ‘documenti d’appoggio’ e capacità di comprendere che il calcio è diverso dall’atletica.Intanto lui, oggi va a discutere la sua tesi in Psicologia, e questo secondo me, è vitale. Vederlo giocare è emozionante! Fa piacere pagare il biglietto! Meno male che il Mister Ranieri non ascolta che se stesso. Altrimenti chissà dove stava giocando ora.
Per gli amanti delle statistiche, vorrei segnalare che quella di domenica scorsa è stata la vittoria n°300, in casa nei campionati di Serie A disputati dal Cagliari.
Speriamo, quanto prima, arrivi la 301.
Questo sarà il solito campionato di serie A dell’era Giulini
dove si spera di trovare 3 squadre peggio della nostra. Anche se bisogna ammettere che qualcosa è cambiato
abbiamo una squadra di giovani di buona prospettiva e non i soliti ex calciatori bolliti e senza stimoli , un grande uomo in panchina che sembra stia trovando il bandolo della matassa
leggo troppi commenti legati ai risultati… due vittorie ok ma media inferiore al punto a partita, problema punte che non segnano irrisolto, incertezza sui portieri, difesa a 4 monca a destra, difesa a 3 che prende gol come a 4, per ora salvati da lampi dei centrocampisti vs difese allegre e dal metodo Ranieri che ha unito il gruppo e fa giocare tutti di squadra e per la squadra, migliorando i migliorabili e recuperando gradualmente i recuperabili …
C’è poco da festeggiare dopo l’inizio horror, diciamo che però qualche segnale si vede e si spera trovino continuità, la cosa più importante è buttarsene tre alle spalle… Due già si intravedono, la vera lotta sarà con la terza (che a sto punto potrebbe essere il Verona)
Anche dando per scontato che nessuna delle neopromosse abbia improvvisi crolli:
Ce ne lasceremo almeno 5 alle spalle.
Salernitana, Empoli,Verona sicure, due probabili tra Lecce, Sassuolo,Udinese, Torino.
C’è anche troppa gente entusiasta convinta che ora possiamo vincere ogni partita, speriamo di fare almeno altri 9 punti entro la fine del girone
Si dovremo chiudere il girone a 18 punti senza grossi patemi, forse anche a 20.
Non è poco, visto che la quota salvezza credo si assesterà massimo a 37, poiché non vi sono squadre cuscinetto e una decina di squadre faranno lo stesso campionato. Poi a Gennaio qualcosa dietro potrebbe arrivare, un profilo esperto come il Bruno Alves che permise a Rastellli di un piazzamento ancora imbattuto nell era Giulini.
Ranieri, che non è partito con l Alves e il Borriello e il Sau di quell anno,ma ci andrà vicino e al 💯 l anno prossimo batterà quel record.
Perché andar a dividere i tifosi in merito alla titolarità di Viola oppure no? La squadra sta prendendo forma vincendo tre partite, per cui continua a crederci indipendentemente da chi entra in campo. Pure io mi sono lamentato di certi errori colossali (Radunovic) che ci hanno fatto perdere diversi punti ma senza smetter di sperare in una crescita. Senza facili entusiasmi o critiche catastrofiche. La prossima sarà con la Juve e bisognerà vender cara la pellaccia, spero in un’ottima prestazione
Beh se il duello è con il Mancosu visto domenica non c’è partita , perché no, potrebbe subentrare anche Mancosu non cadrebbe il mondo…..
Esatto.
Ma se vuoi dinamismo in 3/4, dall inizio, e la classe di Viola sia fine,
Dietro le punte si può iniziare con Oristanio,
Poi inserire Viola affianco(se esce una punta es Lapa o Luvu,) o al suo posto, Mancosu può entrare poi per Oristanio così da fare i suoi onesti 20 minuti più recupero, ma anche per una seconda punta.
La sua esperienza, quando il ritmo cala può essere determinante, come è stato per Viola, Pavo.
Secondo me è il giocatore più tecnico che abbiamo e merita fi iniziare dal primo minuto
Mah…fa un po’ amaramente sorridere che ancora si parli del dito,invece di guardare la Luna..,ci sono diversi giocatori che dai 38-40 anni danno il meglio di sé..,e allora di cosa stiamo parlando?…,un Calciatore si “giudica” dal coraggio,come diceva F.de Gregori..,ma..soprattutto dalla sua fantasia e..direi io,dall’avere i piedi buoni e intelligenza calcistica..,io,a differenza di altri,ho sempre pensato dall’inizio del campionato,che..giocatori tecnici,buoni di piede e di fantasia e.., intraprendenti, come Viola,Oristanio,Prati e altri,dovevano giocare dall’inizio e giocatori come Luvumbo o Deiola,sui quali il Mister si è sempre fissato,dovevano essere riserve..,detto tra noi,Luvumbo..,fa casino e basta,deve ancora maturare e parecchio..,dunque,so che non vi… Leggi il resto »
Bel post. Ranieri è sempre Ranieri: come Sanremo: un mito.
Ti sembrerà strano ma io su luvumbo sono d’accordo, se lapadula petagna e pavoletti sono in forma preferisco 2 di questi, luvumbo da subentrante rende di più
In questo momento e più in forma di mancosu…e non sempre tutte le gare si possono ribaltare o recuperare al secondo tempo…dunque a parer mio si una gara almeno lo si può provare dal inizio