Cagliari-Palermo: la storia di Guido Magherini

In vista del match di questa sera tra Cagliari e Palermo, rievochiamo la vicenda sportiva di un calciatore che ha vestito entrambe le maglie: Guido Magherini

RENDIMENTO. Centrocampista con il vizio del gol, Guido Magherini è nato a Firenze nel 1951. Ha conosciuto la Serie A agli albori della carriera tra Milan e Lazio: ma è tra i cadetti che ha vissuto le annate migliori. Successe tanto a Palermo (3 stagioni) che a Cagliari, dove disputò il campionato 1977-78 segnando 8 volte in 27 incontri di Serie B.

TUNNEL. Magherini è stato coinvolto in entrambi gli scandali del calcioscommesse 1980 e 1986. Nel primo caso fu condannato a 3 anni e mezzo di squalifica, considerato una delle menti della vicenda. Amnistiato nel 1982 dopo il Mondiale vinto dall’Italia, tornò a giocare nella Rondinella Marzocco diventandone poi dirigente: nel 1986 si prese altri 5 anni di stop, per un nuovo illecito. In seguito ha lavorato come ds nel Poggibonsi. Nel 2014, il suo nome tornò dolorosamente a galla per un tristemente noto fatto di cronaca. Il figlio Riccardo morì durante l’arresto da parte dei Carabinieri, vicenda che ha avuto grande risalto a livello mediatico.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dell'Entella, Andrea Chiappella, ha analizzato in questo modo la sconfitta di questa sera...
Autore del rigore decisivo per il passaggio del turno rossoblù, Nicolò Cavuoti ha commentato così...
Il Mister rossoblù in conferenza stampa nel post gara: il successo, sofferto, in Coppa e...

Altre notizie