cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “A Perugia vorranno farci la pelle, servirà motivazione. Pavoletti e Mancosu recuperati”

Il tecnico rossoblù Claudio Ranieri presenta il match di venerdì tra Perugia e Cagliari. Le sue parole nella conferenza stampa ad Asseminello:

“Il Perugia è una squadra in forma, allenata da un allenatore che stimo molto e che tra dilettanti e professionisti ha vinto dieci campionati. La squadra lo segue in tutto e per tutto, per cui ci sarà da battagliare. Ho visto la partita contro la Spal, hanno fatto gol e sfiorato più volte il raddoppio, poi hanno pareggiato, ma meritavano di vincere. Ci aspetta un ambiente emozionante e dobbiamo essere pronti, perché ci vogliono fare la pelle”.

“Mancosu ha fatto allenamento differenziato, poi ieri è stato con noi e oggi totalmente con noi. Pavoletti lo stesso, per cui sono tutt’e due recuperati. Falco non si è mai allenato, gli fa male il ginocchio e non sarà disponibile”.

“Deiola centrale in difesa dall’inizio? Devo valutarlo. Di tanto in tanto quando mancava qualche centrale l’ho messo lì dietro e mi ha dato la possibilità di metterlo per quell’ora di gioco con la Ternana. Devo decidere tutto tra oggi pomeriggio, dove vedrò altri filmati, e domani deciderò”.

“Si vince con la testa e solo se metteremo la stessa motivazione che metteranno loro. Se siamo preparati mentalmente la giocheremo alla pari”.

“L’assenza di Dossena? Ci sono tante possibilità. C’è Altare, c’è Goldaniga, che hanno sempre fatto bene. Io non è che non gli ho fatti giocare perché meritassero di uscire. Non farli giocare è stato un sacrificio, ma sono bravi entrambi”.

“Nessuno ci regalerà nulla e il campionato lo dimostra. Ogni gara è difficile per tutte. Bisogna valutare tutto, non denigrare l’avversario solo perché ci si chiama Cagliari. Quando l’ho preso stava in C a metà classifica, e si chiamava sempre Cagliari, per cui nessuno ci regalerà nulla”.

“Voglio ringraziare i tifosi per non aver fatto lo sciopero dei trenta minuti, ci hanno incitato sempre e sono stati importanti. Questo si deve fare. Dobbiamo andare tutti quanti in Serie A, abbiamo bisogno assoluto dei nostri tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le pagelle espresse dagli utenti di CalcioCasteddu dopo la sfida persa dai rossoblù 5-1 a...

Dal Network

Due le gare giocate alle 15, entrambe importantissime per la lotta salvezza, valide per la...
La medaglia raffigura sul dritto i loghi della Società Sportiva del 1973/74 e 2023/24...
All’Olimpico, nella gara dell’ora di pranzo, valida per la trentaseiesima giornata, la squadra di Tudor...

Altre notizie

Calcio Casteddu