cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cagliari-Como: il ritorno di Baselli, Cerri e Faragò

Il prossimo match di campionato tra Cagliari e Como vedrà il ritorno nell’Isola di tre vecchie conoscenze rossoblù: Daniele Baselli, Alberto Cerri e Paolo Faragò

RITORNO. La partita del 14 gennaio tra Cagliari e Como vedrà il ritorno in Sardegna, salvo sorprese, di tre vecchie conoscenze rossoblù. Si tratta di Daniele Baselli, Alberto Cerri e Paolo Faragò (foto di copertina), che nell’Isola non sono riusciti ad emergere, tra problemi fisici e altre vicissitudini. L’attaccante ha disputato 15 partite con 4 reti nella squadra lariana nel campionato in corso, mentre il giocatore di Catanzaro ha messo insieme finora 9 gettoni. Per il centrocampista ex Torino sono 11 le gare disputate.

AMAREZZA. La sfida contro il Cagliari potrebbe rappresentare una molla in più per loro, viste le esperienze tutto sommato amare e la necessità dei lombardi di fare punti per una classifica pericolosa. Cerri in rossoblù ha fatto tanta panchina e si è riuscito a ritagliare un posto tra gli autori di gol memorabili, in occasione di rimonte rimaste nell’immaginario dei tifosi, fuori dalle parentesi in prestito altrove; Faragò, falcidiato dagli infortuni negli ultimi anni, si è ritrovato fuori dal progetto dopo essere stato l’assist-man principe del primo Pavoletti in Sardegna; Baselli è rimasto coinvolto nella retrocessione, seppur rallentato anche lui da una forma fisica insufficiente, prima dell’addio.

TRASFERIMENTI. Riepiloghiamo le formule con cui i giocatori sono arrivati al Como dal Cagliari.

Baselli: trasferimento dopo essere rimasto svincolato al termine della stagione 2021-22 (1° luglio 2022). Con il Como ha firmato fino al 30 giugno 2024.

Cerri: prestito con obbligo di riscatto (condizionato) alla fine della stagione 2022-23 (1° luglio 2022). Contratto con il Cagliari fino al 30 giugno 2024, sarebbe poi pronto a firmare con i lariani fino al 2026.

Faragò: cessione a titolo definitivo (27 agosto 2022). Con il Como ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...
Tutti bocciati gli uomini che hanno calcato ieri sera il terreno di gioco della squadra...
La sconfitta in casa del Genoa lascia i rossoblù a quota 32 punti con un...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu