Primavera 1, il Cagliari soffre ma riesce a pareggiare in rimonta 2-2 con la Sampdoria

Sotto due reti, segnate da Di Stefano, i rossoblù hanno una reazione importante e riagguantano i blucerchiati con  i gol di Palomba e Kourfalidis

CAGLIARI: D’Aniello, Obert, Palomba, Conti (30’ st Carboni), Kourfalidis, Masala (2’ st Pulina), Noah, Cavuoti, Tramoni, Sulis (30’ st Zallu), Yanken (24’ st Luvumbo). A disp.: Fusco, Iovu, Delpupo, Corsini, Caddeo, Schirru, Murru, Secci. All.: Agostini

SAMPDORIA: Saio, Villa, Migliardi, Bonfanti (35’ st Bianchi), Somma (18’ st Sepe), Paoletti, Montevago, Di Stefano, Malagrida (35’ st Polli), Pozzato (30’ st Bontempi), Yepes. A disp.: Tantalocchi, Samotti, Dolcini, Chilafi, Leonardi, Porcu, Bonavita, Musso. All.: Tufano

ARBITRO: Cherchi di Carbonia

RETI: 29’ e 46’ pt Di Stefano, 12’ st Palomba, 21’ st Kourfalidis

AMMONITI: Conti, Montevago, Bianchi, Paoletti  2-2

Dopo aver rischiato di perdere la seconda gara di fila in campionato (sabato scorso il ko per 2-0 a Sassuolo) il Cagliari impatta con la Sampdoria e tiene a bada i rivali.

IL FACCIA A FACCIA. Ritmi alti e occasioni fin dall’avvio. Ospiti molto pericolosi al 7’ con Di Stefano, la cui conclusione è bloccata in due tempi da D’Aniello. Molto bravo nell’intercettare un pallone velenoso in area, sull’angolo di Migliardi. Gli uomini di Agostini ci provano (13’) con Masala, ma Saio si fa trovare pronto, poi Noah manda fuori la palla al termine di una mischia che ha messo apprensione in area ligure. Che si salva altre dalla capitolazione al 24’ sul colpo di testa di Palomba e un minuto dopo sul diagonale potente di Masala, che va fuori d’un soffio. Al 28’ annullato una rete per fuorigioco a Palomba, In ripartenza (30’) Di Stefano realizza con un grandissimo gol, nel momento migliore dei padroni di casa, siluro dal limite vincente. Cerca subito la reazione l’undici isolano, Al minuto 33 Yanken semina il panico in area avversaria. Alla fine gli ospiti si salvano. Il primo tempo si chiude 0-2. Infatti al 46’ (nel primo minuto di recupero) Obert alleggerisce la manovra servendo il suo portiere, il quale perde incredibilmente il pallone con Di Stefano davanti a lui. Facile per lui la marcatura.

Serve un altro Cagliari nella seconda frazione, per evitare la seconda sconfitta consecutiva, che mette in discussione la posizione in graduatoria. Prima scossa al 12’: Palomba (dopo un’ottima girata ribattuta di Tramoni) aggancia la sfera e la piazza alle spalle di Saio, riaprendo la gara con oltre mezz’ora da giocare. Da notare che, due minuti prima, il portiere si era salvato proprio sull’iniziativa dal corso. Partita lottata al Centro Sportivo di Assemini, tra le due contendenti. Match in parità per la perla di Kourfalidis al 21’. Fatti fuori due avversari e botta potente che fredda l’estremo difensore ospite alla sua sinistra con tiro a mezz’altezza. Trovato il pareggio Agostini si gioca la carta della freschezza Luvumbo, al posto di Yanken. Cerca di fare valere la potenza l’angolano, che al 37’ si procura e batte una punizione, che Saio para non in modo tutt’altro che semplice. Il Cagliari non molla. Al 39’ Kourfalidis calcia col mancino non potente, sfera fuori di poco. 5  i minuti di recupero, utili alle due squadre per vincere: non arrivano però azioni pericolose ev la contesa si chiude 2-2.

Per il Cagliari un punto, che permette di tenere dietro gli ospiti in classifica. Sabato alle 11 insidiosa trasferta in casa dell’Inter, che ha raggiunto Cavuoti e compagni al secondo posto dopo il successo per 1-0 sul campo dell’Hellas Verona, nell’anticipo di ieri.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center la squadra di Galloppa vendica la sconfitta dell'andata e ritorna in...
Le formazioni ufficiali della gara del campionato Primavera 1...
La squadra rossoblù si trova con appena un punto di vantaggio sulla retrocessione diretta e...

Altre notizie