cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rastelli-Juric: confronto pari in attesa di Cagliari-Genoa

Massimo Rastelli e Ivan Juric stanno seguendo un percorso parallelo (o quasi) nelle ultime tre stagioni. A confronto di curriculum tra allenatori non c’è partita. L’attuale mister rossoblù vince due campionati vinti con Juve Stabia, e Avellino in Lega Pro, e uno in B con il Cagliari da primo in classifica), mentre il croato vanta una sola promozione da secondo in classifica dalla B alla A con il Crotone

Perfetta parità invece nei i quattro scontri diretti giocati fino ad ora: 2-2 in attesa della sfida fissata per il 15 ottobre alla Sardegna Arena. Nessun pareggio tra i precedenti. All’esordio nel campionato cadetto, dopo aver ereditato una squadra appena retrocessa dalla Serie A, Rastelli batte Juric 4-0. Cagliari-Crotone su giocò al Sant’Elia il 7 settembre 2015. Per la cronaca andarono in rete Farias, Deiola, Sau e Giannetti. Al ritorno allo Scida, il 18 gennaio 2016 (alla ripresa del torneo dopo la pausa invernale) i calabresi si presero la rivincita, imponendosi 3-1. Dopo neanche un minuto di gioco Crotone avanti con Budimir. Farias portò la partita sulla parità momentanea, ma i padroni di casa tornarono in vantaggio prima dell’intervallo con Martella e chiusero i conti nella ripresa con Ricci.

Rastelli e Juric si ritrovano in A il 21 agosto e il 3-1 a favore del secondo (approdato al Genoa) si ripete alla prima giornata. Illusorio vantaggio del Cagliari con Borriello, poi nel finale cambia tutto: Giannetti fallisce il raddoppio colpendo il palo con Lamanna battuto, innescando il contropiede del pareggio di Ntcham. Un minuto dopo Laxalt insacca il 2-1 e 10’ dopo chiude i conti Rigoni.

Al ritorno al Sant’Elia (15 gennaio scorso) il Cagliari si prende un’ampia rivincita, imponendosi 4-1 al Sant’Elia, in rimonta. Liguri avanti con Simeone, poi si scatena Borriello con una doppietta, con nel mezzo il momentaneo 2-1 di Joào Pedro. Farias su rigore sigilla il risultato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù attesi alle 11 al Viola Park, che ospiterà le fasi finali del campionato,...
Chiacchierata con il collega della nota testata giornalistica che segue le gesta della squadra giallorossa...
Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu