cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rastelli-Juric: confronto pari in attesa di Cagliari-Genoa

Massimo Rastelli e Ivan Juric stanno seguendo un percorso parallelo (o quasi) nelle ultime tre stagioni. A confronto di curriculum tra allenatori non c’è partita. L’attuale mister rossoblù vince due campionati vinti con Juve Stabia, e Avellino in Lega Pro, e uno in B con il Cagliari da primo in classifica), mentre il croato vanta una sola promozione da secondo in classifica dalla B alla A con il Crotone

Perfetta parità invece nei i quattro scontri diretti giocati fino ad ora: 2-2 in attesa della sfida fissata per il 15 ottobre alla Sardegna Arena. Nessun pareggio tra i precedenti. All’esordio nel campionato cadetto, dopo aver ereditato una squadra appena retrocessa dalla Serie A, Rastelli batte Juric 4-0. Cagliari-Crotone su giocò al Sant’Elia il 7 settembre 2015. Per la cronaca andarono in rete Farias, Deiola, Sau e Giannetti. Al ritorno allo Scida, il 18 gennaio 2016 (alla ripresa del torneo dopo la pausa invernale) i calabresi si presero la rivincita, imponendosi 3-1. Dopo neanche un minuto di gioco Crotone avanti con Budimir. Farias portò la partita sulla parità momentanea, ma i padroni di casa tornarono in vantaggio prima dell’intervallo con Martella e chiusero i conti nella ripresa con Ricci.

Rastelli e Juric si ritrovano in A il 21 agosto e il 3-1 a favore del secondo (approdato al Genoa) si ripete alla prima giornata. Illusorio vantaggio del Cagliari con Borriello, poi nel finale cambia tutto: Giannetti fallisce il raddoppio colpendo il palo con Lamanna battuto, innescando il contropiede del pareggio di Ntcham. Un minuto dopo Laxalt insacca il 2-1 e 10’ dopo chiude i conti Rigoni.

Al ritorno al Sant’Elia (15 gennaio scorso) il Cagliari si prende un’ampia rivincita, imponendosi 4-1 al Sant’Elia, in rimonta. Liguri avanti con Simeone, poi si scatena Borriello con una doppietta, con nel mezzo il momentaneo 2-1 di Joào Pedro. Farias su rigore sigilla il risultato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu