NAPOLI: Pugliese, Colella, De Luca, Cimmaruta (35′ st De Martino), Gambardella, Garofalo, Nardozi (35′ st Torre), De Chiara, Raggioli, Borriello 844′ st Esposito), Smeraldi (20′ st Anic). A disp.: Lattisi, Palomba, Marotta, Testa, Iovine, Melnyk, Zappettini. All.: Rocco.
CAGLIARI: Auseklis; Cogoni (40′ pt Vargiu), Franke (45′ st Cardu), Nuvoli, Marini; Tronci, Liteta, Grandu; Goryanov; Costa (38′ st Mendy), Trepy. A disp. Are, Doppio, Pintus, Saddi, Pibiri,Correnti. All.: Pisano.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta
RETI: 46′ st Esposito
AMMONITI: Garofalo
LA CRONACA DEL MATCH
La squadra rossoblù è la prima a creare un chance. Lo fa con la punizione di Goryanov, che trova la deviazione di testa da parte di Costa, il quale però si vede negare la marcatura grande riflesso di Pugliese che blocca in due tempi. Il Napoli fa possesso palla, però sterile e al 35′ è ancora il suo estremo difensore ad opporsi sul colpo di testa in anticipo di Cogoni, il quale al 40′ è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Vargiu. Prima dell’intervallo (che arriva dopo 4′ di recupero) lampo di Trepy che raccoglie un rilancio dalla difesa, controlla e calcia dai 35 metri, con palla però sul fondo.
Nella ripresa al 4′ squadra di casa pericolosa con De Chiara che calcia di prima intenzione mandando la sfera di poco sul fondo. Al 18′ Trepy, entra in area di rigore e calcia a botta sicura da posizione defilata, Pugliese però risponde con un ottimo intervento. Tre minuti dopo Tronci sfiora il vantaggio, cosa che dall’altra parte capita a Raggioli da pochi passi, ma in scivolata Franke salta in scivolata sulla linea di porta. Infine in pieno recupero arriva il gol beffa del Napoli. Accade al 46′, quando Nuvoli sbaglia l’appoggio di testa all’indietro per Auseklis, Esposito (servito da De Martino) caparbio di punta anticipa il portiere sardo e deposita in rete. L’autore del gol era entrato in campo da appena due minuti. Risultato molto bugiardo per i rossoblù nel campo di Cercola, per quanto prodotto in campo.