Primavera 1, Cagliari beffato 1-0 a Napoli nel recupero. Esordio amaro per i rossoblù di Pisano

A Cercola il neo entrato da due minuti in campo Esposito, trova il jolly con un tiro nato da un errore in disimpegno di Nuvoli

NAPOLI: Pugliese, Colella, De Luca, Cimmaruta (35′ st De Martino), Gambardella, Garofalo, Nardozi (35′ st Torre), De Chiara, Raggioli, Borriello 844′ st Esposito), Smeraldi (20′ st Anic). A disp.: Lattisi, Palomba, Marotta, Testa, Iovine, Melnyk, Zappettini. All.: Rocco.
CAGLIARI: Auseklis; Cogoni (40′ pt Vargiu), Franke (45′ st Cardu), Nuvoli, Marini; Tronci, Liteta, Grandu; Goryanov; Costa (38′ st Mendy), Trepy. A disp. Are, Doppio, Pintus, Saddi, Pibiri,Correnti. All.: Pisano.

ARBITRO: Acquafredda di Molfetta

RETI: 46′ st Esposito

AMMONITI: Garofalo

LA CRONACA DEL MATCH
La squadra rossoblù è la prima a creare un chance. Lo fa con la punizione di Goryanov, che trova la deviazione di testa da parte di Costa, il quale però si vede negare la marcatura grande riflesso di Pugliese che blocca in due tempi. Il Napoli fa possesso palla, però sterile e al 35′ è ancora il suo estremo difensore ad opporsi sul colpo di testa in anticipo di Cogoni, il quale al 40′ è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Vargiu. Prima dell’intervallo (che arriva dopo 4′ di recupero) lampo di Trepy che raccoglie un rilancio dalla difesa, controlla e calcia dai 35 metri, con palla però sul fondo.

Nella ripresa al 4′ squadra di casa pericolosa con De Chiara che calcia di prima intenzione mandando la sfera di poco sul fondo. Al 18′ Trepy, entra in area di rigore e calcia a botta sicura da posizione defilata, Pugliese però risponde con un ottimo intervento. Tre minuti dopo Tronci sfiora il vantaggio, cosa che dall’altra parte capita a Raggioli da pochi passi, ma in scivolata Franke salta in scivolata sulla linea di porta. Infine in pieno recupero arriva il gol beffa del Napoli. Accade al 46′, quando Nuvoli sbaglia l’appoggio di testa all’indietro per Auseklis, Esposito (servito da De Martino) caparbio di punta anticipa il portiere sardo e deposita in rete. L’autore del gol era entrato in campo da appena due minuti. Risultato molto bugiardo per i rossoblù nel campo di Cercola, per quanto prodotto in campo.

Subscribe
Notificami
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dell'Entella, Andrea Chiappella, ha analizzato in questo modo la sconfitta di questa sera...
Autore del rigore decisivo per il passaggio del turno rossoblù, Nicolò Cavuoti ha commentato così...
Il Mister rossoblù in conferenza stampa nel post gara: il successo, sofferto, in Coppa e...

Altre notizie