Manca solo l’ufficialità per l’annuncio di Davide Nicola come nuovo allenatore della Cremonese, ma l’attesa è già accompagnata da parole di stima e fiducia. A manifestarle è Luca Belingheri, ex giocatore grigiorosso e compagno di promozione proprio con Nicola nella stagione 2012-2013 al Livorno. Secondo l’ex centrocampista, il tecnico piemontese rappresenta il profilo perfetto per affrontare la sfida della Serie A.
“Nicola sa arrivare al cuore e alla testa dei giocatori”, ha dichiarato Belingheri a La Provincia, sottolineando la capacità del tecnico di motivare, adattarsi e plasmare il gruppo in base agli obiettivi stagionali. E nella massima serie, l’obiettivo non sarà più vincere, ma salvarsi e consolidarsi. Una missione per cui Nicola ha già dimostrato di essere particolarmente attrezzato, come confermano le esperienze di salvezza raggiunte con Crotone, Salernitana e Cagliari“.
“Il legame tra Nicola e alcuni elementi dell’attuale rosa grigiorossa, come Ceccherini e Bonazzoli, rappresenta un ulteriore punto a favore dell’allenatore. Con il primo, il tecnico ha condiviso sia la promozione con il Livorno che l’avventura in Serie A con il Crotone. Il secondo lo ha invece incrociato a Torino e Salerno, portando avanti un rapporto tecnico già rodato”.
Su CalcioCremonese.it tutto sui grigiorossi.