Cremonese, un ex grigiorosso benedice l’arrivo di Nicola: “Sa entrare nella testa dei giocatori”

L’ex centrocampista Luca Belingheri elogia il tecnico piemontese in arrivo sulla panchina grigiorossa: “Con lui ho vinto un campionato. Oggi è un esperto di salvezze, ideale per la Serie A”

Manca solo l’ufficialità per l’annuncio di Davide Nicola come nuovo allenatore della Cremonese, ma l’attesa è già accompagnata da parole di stima e fiducia. A manifestarle è Luca Belingheri, ex giocatore grigiorosso e compagno di promozione proprio con Nicola nella stagione 2012-2013 al Livorno. Secondo l’ex centrocampista, il tecnico piemontese rappresenta il profilo perfetto per affrontare la sfida della Serie A.

“Nicola sa arrivare al cuore e alla testa dei giocatori”, ha dichiarato Belingheri a La Provincia, sottolineando la capacità del tecnico di motivare, adattarsi e plasmare il gruppo in base agli obiettivi stagionali. E nella massima serie, l’obiettivo non sarà più vincere, ma salvarsi e consolidarsi. Una missione per cui Nicola ha già dimostrato di essere particolarmente attrezzato, come confermano le esperienze di salvezza raggiunte con CrotoneSalernitana e Cagliari“.

“Il legame tra Nicola e alcuni elementi dell’attuale rosa grigiorossa, come Ceccherini e Bonazzoli, rappresenta un ulteriore punto a favore dell’allenatore. Con il primo, il tecnico ha condiviso sia la promozione con il Livorno che l’avventura in Serie A con il Crotone. Il secondo lo ha invece incrociato a Torino e Salerno, portando avanti un rapporto tecnico già rodato”.

Su CalcioCremonese.it tutto sui grigiorossi.

Subscribe
Notificami
guest
30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico del Cagliari Davide Nicola, ora sulla panchina della Cremonese, ha parlato oggi in...
Il centrocampista ex Lecce pronto ad accettare la proposta grigiorossa. Terzo rinforzo con passato all’Empoli...
L'ex portiere del Cagliari vicino alla squadra allenata da Davide Nicola...

Altre notizie