Tommaso Augello è sempre più vicino a vestire la maglia del Palermo. Secondo quanto riportato dall’edizione siciliana de La Repubblica, l’affare sarebbe praticamente concluso, con la firma che potrebbe arrivare a giorni. Il terzino sinistro classe 1994, svincolato dopo la scadenza del contratto con il Cagliari, sembra aver scelto la destinazione rosanero nonostante la concorrenza agguerrita.
A contendere il giocatore al Palermo era infatti la Cremonese, con il tecnico Davide Nicola — in procinto di assumere la guida del club grigiorosso — che avrebbe voluto riabbracciarlo insieme a Gabriele Zappa, entrambi già allenati in rossoblù.
Ma alla fine, pare sia stato decisivo il pressing del Palermo e di Filippo Inzaghi, che considera Augello un innesto di esperienza e qualità per affrontare la prossima Serie B da protagonisti. Il giocatore, dal canto suo, sembra aver espresso una chiara preferenza per la Sicilia, convinto dalla piazza, dal progetto tecnico e dalla possibilità di ripartire da titolare.