UFFICIALE: Caprile al Cagliari a titolo definitivo

Con un comunicato sui siti della società rossoblù e su quello del Napoli viene sancito il passaggio del giocatore

Finalmente è arrivata l’ufficialità. Elia Caprile è un giocatore del Cagliari: la società rossoblù ha esercitato il diritto di riscatto col Napoli. Il giocatore si lega all’Isola con un contratto fino al 30 giugno 2029. Versati dunque gli 8 milioni di euro pattuiti.

Questo il comunicato del Cagliari:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Elia Caprile dal Napoli: il calciatore si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2029.

Nato a Verona, classe 2001, Caprile è arrivato nell’Isola agli inizi dello scorso mercato invernale, facendo il suo esordio in rossoblù l’11 gennaio al “Meazza” di Milano, subito decisivo con le sue parate nel pareggio (1-1) contro il Milan.

Spiccata personalità e leadership, ha saputo prontamente integrarsi, dimostrando sul campo tutte le sue qualità: forza mentale e fisica, sicuro e agile tra i pali. Padrone dell’area di rigore, reattivo sia nelle uscite alte che in quelle basse. Grazie a una buona tecnica di base e alla sua visione di gioco ha confermato di essere un portiere moderno, utile alla squadra sia in fase di disimpegno che di impostazione.

Protagonista in gara, ha conquistato tutti a suon di prestazioni, ribattezzato dai tifosi “Sant’Elia”: 18 presenze, 5 delle quali senza subire gol, è stata una risorsa particolarmente preziosa nella conquista della salvezza.

Il Cagliari si assicura uno dei più forti prospetti in Italia nel ruolo, con ancora importanti margini di crescita.

Ambizione e talento, forza Elia!”.

Subscribe
Notificami
guest
54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i discorsi preliminari dei mesi scorsi, l'operazione resta al palo viste le altre priorità...
I due Club lavorano per arrivare ad una soluzione. Potrebbe arrivare a titolo definitivo per...
Con l'arrivo di Esposito, il Cagliari ha necessità di liberare qualche posto in attacco...

Altre notizie