Ufficiale lo staff tecnico a disposizione di mister Fabio Pisacane per la nuova stagione. Confermata la presenza di Giacomo Murelli, storico collaboratore di Pioli, così come ci sarà Luca Bucci come allenatore dei portieri. Ecco lo staff al completo nel comunicato del club:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare lo staff tecnico per la stagione 2025/26 di mister Fabio Pisacane, a decorrere dal prossimo 1° luglio: l’allenatore in seconda sarà Giacomo Murelli, una lunga esperienza da vice maturata nelle competizioni nazionali e internazionali sulle panchine – tra le altre – di Bologna, Lazio, Inter, Fiorentina e Milan, con cui è diventato Campione d’Italia nella stagione 2021/22.
Nel ruolo di collaboratore tecnico lo spagnolo Alberto Gallego Lancuentra, ex Ibiza e Recreativo de Huelva, dove ha centrato da allenatore due promozioni in seconda serie.
La preparazione atletica verrà affidata a Mauro Baldus, supportato da Fabio Figus e Francesco Fois, che si occuperà del recupero infortuni.
Il preparatore dei portieri sarà Luca Bucci – da calciatore oltre 550 presenze tra i professionisti, vincitore di una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea, vice campione del mondo con la Nazionale nel 1994, dal 2011 allenatore dei portieri del Parma, Bologna e CF Montréal – coadiuvato da Christian Berretta, che nell’ultima stagione aveva ricoperto il medesimo ruolo nella Primavera rossoblù.
A curare la Match Analysis Matteo Battilana e Davide Marfella, mentre Giovanni Venturella si occuperà delle riprese tattiche.
Da parte del Club a tutti l’augurio di buon lavoro!”
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Conferma L’acquisto di Piccoli è Caprile giovani di sicuro avvenire è anche Adopo se sì vuole puntare alla permanenza in serie A 💯💯💯
In bocca al lupo. Spero in una squadra fisicamente solida, abbiamo sofferto troppo i problemi di Luvumbo e Gaetano quest’anno e di Mina l’anno precedente.
Sono a rutti se continuo a leggere i commenti la finisco a trodi…
Cess… un’ennesima rivoluzione totale. Sul fronte infortuni l’anno scorso è andata in maniera ottima, grazie allo staff di preparatori, allenatori, medici,
massaggiatori etc… etc… Spero che anche quast’anno si ripeta l’ottimo lavoro sul fronte infortuni
Sicuramente a Natale tutti a casa.
Per le feste?
Auguri a Fabio Pisacane e allo staff.
Mi spiace solo per le velenose critiche che dovrà sopportare anche quando vincerà.
Spero che i preparatori atletici di Pisacane siano bravi come quelli di Nicola. Pochissimi infortuni registrati
Credo siano rimasti gli stessi, da quello che ho capito
Non sono i preparatori di Pisacane, quel Baldus c’è da tempo immemore e prima che arrivasse Nicola con il suo preparatore genovese Stoppino non è che il Cagliari si fosse mai distinto per brillantezza atletica.
Ok, lo staff tecnico è fatto, buon lavoro a tutti.
Ora bisogna fare la squadra. Le aspettative di noi tifosi sono sempre alte. Dopo le delusioni e sofferenze degli ultimi anni meritiamo risultati molto diversi.