Mancini apre alla Nazionale: “Guidare l’Italia? Sarebbe una sfida bellissima. E tornerei dove sono stato felice”

L’ex ct rompe il silenzio e si candida tra le righe: “Con Gravina? Se avessimo parlato di più, oggi potremmo essere ancora insieme”

Roberto Mancini lancia un segnale forte e chiaro. A pochi giorni dall’improvvisa rinuncia di Claudio Ranieri e in piena incertezza sul futuro della panchina azzurra, l’ex commissario tecnico campione d’Europa nel 2021 si racconta in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, lasciando intendere che un suo ritorno alla guida della Nazionale non è più un tabù. Anzi.

Guidare l’Italia è la cosa più bella per un allenatore, confessa Mancini, ripensando al suo triennio a Coverciano. “Se vinci con l’Italia è tutta un’altra cosa. E poi si torna sempre dove si è stati felici. A Coverciano stavo da dio, con tutti. C’era proprio un bel clima”.

Un clima che si è incrinato nell’agosto 2023, quando il tecnico lasciò improvvisamente l’incarico, pochi mesi dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale. Un addio che lasciò strascichi e tensioni, in particolare con il presidente Figc Gabriele Gravina, con cui i rapporti si sono raffreddati. “Se io e Gravina avessimo parlato di più in quelle settimane, forse non sarebbe successo nulla. È vero che non sentivo più la fiducia di prima, ma avrei dovuto affrontare la questione. Questa è la mia colpa”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due icone azzurre parteciperanno all'evento per celebrare Gigi Riva, miglior cannoniere di tutti i tempi...
Incontro positivo per il nuovo "Gigi Riva" in vista della candidatura per ospitare gli Europei...
Le parole del CT delle azzurre che alle 21 affronteranno la semifinale che manca dal...

Altre notizie