Serie A: serata fondamentale sul fronte scudetto, qualificazione coppe europee e la lotta salvezza

Alle 20.45 la trentasettesima giornata aperta ieri da Genoa-Atalanta 2-3 potrà dare altri verdetti con un'altra giornata da disputare

Le nove partite della giornata numero 37 della Serie A, in contemporanea alle 20.45, diranno molto anche se non tutto probabilmente sul fronte scudetto, qualificazione coppe europee e la lotta salvezza. Ad iniziare dallo scontro diretto Cagliari-Venezia in programma in una Unipol Domus tutta esaurita, coi rossoblù che hanno 34 punti, 4 in più dei lagunari. Sul fronte permanenza in Serie A si giocano molto anche il Lecce che ospita il Torino, l’Empoli in casa di un Monza già retrocesso ma non disposto a regalare punti dopo la vittoria nella scorsa giornata, e il Parma che riceve il Napoli in lotta con l’Inter per lo scudetto. Per i nerazzurri una gara con la Lazio che si annuncia complicata. Per quanto riguarda le altre partite Fiorentina-Bologna interessa la zona coppe, coi toscani che arrivano da un momento no tra Conference League e sconfitta a Venezia in campionato, mentre i felsinei sono a mille dopo la conquista della Coppa Italia. Si giocano anche Hellas Verona-Como, Juventus-Udinese e infine Roma-Milan, con Ranieri che ancora crede nella zona Europa.

ENIGMA ULTIMO TURNO? A seconda dei risultati di stasera la Lega Calcio deciderà domani come organizzare l’ultima giornata. Probabile anticipo a giovedì 22 maggio (in modo da permettere la disputa dell’eventuale spareggio scudetto sabato 24 o domenica 25) di Napoli-Cagliari e Como Inter, ma soprattutto per lasciare poi una settimana o quasi all’Inter per preparare la finale di Champions di sabato 31.

Subscribe
Notificami
guest
36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I guai al ginocchio, trascinati per mesi; l'operazione; il precampionato ai box. Ora, attorno a...
Un profilo che sembrava essere perennemente in bilico in questo momento storico rossoblù: per Marko...
Mister Pisacane e Alessandro Deiola presero parte all'ultima gara giocata contro i liguri, nel campionato...

Altre notizie