Piccoli, doppia cifra a un passo: 12 milioni per il riscatto non sembrano più così tanti

Il Cagliari deve fare delle scelte sui riscatti in bilico e l'attaccante potrebbe diventare una priorità

Manca ancora un solo gol a Roberto Piccoli per toccare la doppia cifra di gol in campionato. Sono 9 le reti in 34 presenze per il centravanti di proprietà dell’Atalanta, su cui il Cagliari è chiamato a fare una seria riflessione. I 12 milioni di euro pattuiti per il riscatto dai bergamaschi sono tanti per le casse rossoblù, ma non così tanti per un giocatore con questo potenziale.

Tolto il redivivo Moise Kean che ha vissuto una stagione di grazia, solo Lorenzo Lucca ha il passo di Piccoli tra gli attaccanti italiani di questa generazione. Il classe 2001 del Cagliari è un centravanti rarissimo nel panorama italiano e il suo approdo in nazionale è solo questione di tempo.

Se è vero che ballano anche 8 milioni per Caprile e 4 milioni per Adopo, c’è da dire che rimandare indietro Piccoli sperando di ritrattare al ribasso equivarrebbe a perderlo sicuramente. Primo perché l’Atalanta potrebbe decidere di blindarlo come vice Retegui, viste le condizioni di Scamacca; secondo perché già oggi un giocatore come Piccoli vale più di 12 milioni e diversi club sono pronti a battere i sardi all’asta.

Insomma, un attaccante di questo livello a quelle cifre non si trova. Difficile reperire sul mercato un sostituto all’altezza, se non rischiando di spendere poco meno per ritrovarsi senza certezze. Il passo da fare può essere economicamente pesante e forse potrebbe portare a qualche sacrificio in altre zone del campo. Ma perdere Piccoli come si è perso Oristanio, o come si è rischiato di perdere Gaetano, rischia di essere ancora più deleterio.

Subscribe
Notificami
guest
226 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi segue assiduamente le partite lo sapeva già, altri appassionati invece sono rimasti sorpresi da...
I colleghi di TMW evidenziamo come il giocatore sia uno dei talenti che possono esplodere...

Altre notizie