Dal nostro inviato all’Unipol Domus
“La classifica stasera ci regala tanta energia. Il Parma che abbiamo affrontato oggi è una squadra con tante carte da giocare: i ragazzi oggi sono stati molto pazienti e non si sono fatti prendere dalla voglia di strafare e risolverla subito. Quando vinci uno scontro diretto puoi godere di un respiro in più, che però dura poco“.
“Non si tratta di una vittoria scontata, ovviamente. Chiaramente ha un peso specifico importante, però è fondamentale non sbagliare le partite e andarsi a prendere punti pure lontano dagli scontri con i diretti concorrenti“.
“Coman ha qualità balistiche importanti, il suo unico problema è il fatto che ha giocato la sua ultima partita un mese fa e va dosato, preparandolo atleticamente nel migliore dei modi per non rischiare che si faccia male. Florinel ha avuto il merito di mettere a frutto le sue qualità. Abbiamo ora due cambi per ogni ruolo, un aspetto che conta parecchio“.
“Il nostro pubblico è stato bravo a trasmettere pazienza alla squadra: non è pensabile giocare 95 minuti all’arrembaggio, così come non sia possibile stare tutto il tempo nella nostra metà campo. Però sento di dire che il match sia stato interpretato dai ragazzi nel modo giusto“.