Cagliari-Inter, le pagelle: Mina lotta colpo su colpo, centrocampisti assenti

Il match tra Cagliari e Inter è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù all'Unipol Domus.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

SCUFFET: VOTO 6. Risponde presente su Thuram, Dumfries e Barella. Avrebbe potuto fare qualcosa sulla traiettoria velenosa di Bastoni? Probabilmente sì, ma nulla sulle successive due reti.

ZAPPA: VOTO 6. Gara completamente incentrata sulla fase di copertura, con rare (ma buone) incursioni nella metà campo nerazzurra.

MINA: VOTO 6. Il bersaglio odierno delle sue “carezze” è prima Lautaro (con cui si becca in più occasioni), poi Thuram. Ma il colombiano non sembra stare bene, la sua corsa pare appesantita. Non rientra dopo l’intervallo.

Dal 46° WIETESKA: VOTO 4,5. Si adopera per dare il suo contributo. Causa un penalty con un fallo di mani difficile da spiegare, sconfortante.

LUPERTO: VOTO 6. Subisce qualche fallo nei primi minuti. Attento nelle chiusure, con buona applicazione.

OBERT: VOTO 6. Sbaglia i primissimi disimpegni, poi migliora con il passare dei minuti anche se in qualche occasione si creano ampi spazi nella sua zona.

Dal 59° MARIN: VOTO 5,5.

ZORTEA: VOTO 6. Reattivo e propositivo sulla fascia destra in più occasioni. Sparisce letteralmente nel secondo tempo.

ADOPO: VOTO 5,5. Monitora costantemente Mkhitaryan, va (stranamente, è il caso di dire) al tiro e propizia un corner. Lavoro oscuro, tra qualche pausa.

MAKOUMBOU: VOTO 5. Gioca qualche metro più arretrato rispetto ad Adopo. Quando cerca di far ripartire la manovra, però, sembra eccessivamente timoroso. Non lascia traccia.

Dal 71° VIOLA: VOTO S.V.

AUGELLO: VOTO 6. Libera appena può la specialità della casa, il traversone dalla sinistra: peccato non ci sia mai nessuno a raccogliere i tentativi.

GAETANO: VOTO 5. Un suggerimento di Zortea impreciso e non sfruttato; un tentativo di rientro sul destro senza esito. Il suo primo tempo, e il suo match, è racchiuso qui.

Dal 59° PAVOLETTI: VOTO 5. Il suo ingresso in campo stavolta non produce effetti, però paga le stesse difficoltà del compagno Piccoli.

PICCOLI: VOTO 5. De Vrij lo neutralizza in avvio. Non riceve palloni giocabili, problema abbastanza consolidato.

Dall’84° FELICI: VOTO 6. Ha il merito di puntare l’uomo e tentare la conclusione al primo pallone utile, dentro al minutaggio ridottissimo concessogli.

NICOLA: VOTO 5. Nella parte iniziale della gara il Cagliari riesce a opporsi valorosamente ai campioni d’Italia, poi nella ripresa la squadra crolla senza riuscire a proporre più nulla. Si chiude il 2024 nel peggiore dei modi, con pesanti ombre su questa squadra per il prosieguo della stagione.

Subscribe
Notificami
guest
96 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prova dei rossoblù a El Sardinero nel test serale contro il Santander: le pagelle...
La gara del Maradona tra Napoli e Cagliari è terminata: queste le pagelle dei protagonisti...
Triplice fischio dell'arbitro Pairetto, è finita Cagliari-Venezia: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù della gara....

Altre notizie