La Torres torna a vincere dopo i recenti ko in campionato che l’avevano allontanata dal secondo posto. I sassaresi passano 2-1 in casa del Carpi.
LA GARA. la squadra isolana parte forte subito creando e segnando due volte in 21’. A sbloccare la contesa è al 19’ Guiebre che calcia forte con il mancino trovando, una deviazione di Zagnoni che mette fuori causa Sorzi. Neanche due minuti dopo realizza Zecca, il quale profitta di una pessima lettura sull’azione di Verza per superare il portiere avversario con un preciso piazzato di destro. Sotto due volte la squadra di casa va in crisi e i sassaresi mancano il terzo gol al 26’ con Fischnaller di testa, quindi ancora poco dopo con Guiebre. In chiusura di tempo (41’) Zaccagno tiene la porta inviolata su Zagnoni, ma nel primo minuto di recupero arriva il rigore per il Carpi (Punito dall’arbitro un braccio largo di Mercadante in scivolata su cross di Gerbi) che Saporetti insacca riaprendo la gara.
Nella ripresa Torres ancora vicina al 3-1 con Fischnaller dopo 11’ e quindi al 16’ e un minuto dopo . Altra chance per Guiebre al 28’, sul suo mancino potentissimo da posizione molto defilata in area, che però termina sull’esterno della rete. A 9’ dalla fine su un retropassaggio non proprio precisissimo di Idda per Zaccagno, Sall è in agguato ma per fortuna il portiere libera e di fatto consegna alla sua squadra il ritorno alla vittoria. Infine, all’ultimo istante, palla pericolosa in area sarda, ma non c’è nessuno che ci arriva e il match finisce 2-1 per la Torres che, con i tre punti conquistati sale a quota 32 al quarto posto in solitaria.