Azzi, nuova vita sulla fascia destra. Crescita importante, con Zortea sarà una lotta

Il brasiliano conferma quanto mostrato nel pre campionato e Nicola sembra avere la massima fiducia in lui

Giochi aperti sulla fascia destra del Cagliari. Lo spostamento di Paulo Azzi sull’out opposto a quello in cui era abituato con Ranieri sta dando frutti forse inaspettati. Il giocatore non solo sta mostrando una condizione fisica già pronta ai regimi alti chiesti da Nicola, ma sta anche offrendo inserimenti e cross costanti e precisi.

Se il ruolo di quinto a destra sembrava poter essere facilmente assegnato a Zortea, ora invece si apre la strada per un dualismo di cui certamente potrà giovare tutto il Cagliari. Azzi è uno dei giocatori che sta rispondendo meglio agli impulsi di mister Nicola e l’ennesima buona prestazione offerta contro il Como lo ha messo definitivamente in luce nelle gerarchie.

30 anni compiuti il 15 luglio, Azzi ha il contratto in scadenza a fine stagione e spera che il club si convinca ad esercitare l’opzione di rinnovo. C’è tempo, ma la strada è quella giusta. Per lui 270 minuti in tre gare ufficiali, sempre titolare e mai sostituito. Non roba da poco per un giocatore di fascia con il caldo di agosto e reduce dalla preparazione estiva. Nicola gli sta dando fiducia e lui sta ripagando pienamente.

Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bellissimo primo tempo col Como… mai visto Azzi così pimpante!❤️💙💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non fa la fase difensiva. E’ più un’ala che un terzino

Edoardo Licheri
Edoardo Licheri
1 anno fa

Ma quale lotta appena zortea sta bene titolare fisso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rispetto all’anno scorso sembra un’altro calciatore!! Buon intuito di Nicola!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sta’ interpretando bene il ruolo al netto di qualche amnesia difensiva l’ho vedo bene buona corsa e bei cross comunque può ancora migliorare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche perché Zappa a fare il braccetto nella difesa a 3 è adattato , meglio Palomino con Mina e Luperto che sono centrali di ruolo

Claud
Claud
1 anno fa

Non è tanto inferiore a Bellanova.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Zappa Azzi e Deiola manco a pulire i cessi di Asseminello..che scarsi!!!!

Davidoff79
Davidoff79
1 anno fa

Avere un buon sostituto di Zortea é già una buona cosa, Azzi si sta adattando sempre più alla A ma ancora si allunga troppo il pallone, neanche a me é mai piaciuto molto ma se continua così meglio per tutti. Inoltre ci sarebbe pure l’opzione di mettere Zortea al posto di Zappa se Azzi diventa un fenomeno. Vorrei vedere Felici dall’altra parte

Pierpaolo
Pierpaolo
1 anno fa

Zortea sarà il titolare… Azzi è stato rivalutato da Nicola, nel pre campionato, creando un alternativa valida a Zortea, che ricordiamoci, è costato 5 milioni ed è impensabile che diventi la riserva di Azzi.

Articoli correlati

Il 22 marzo 2006 scomparve, a 63 anni, l'ex terzino sinistro rossoblù "Pino" Longoni: la...
Al CRAI Sport Center la squadra di Galloppa vendica la sconfitta dell'andata e ritorna in...
Le formazioni ufficiali della gara del campionato Primavera 1...

Altre notizie