Azzi, nuova vita sulla fascia destra. Crescita importante, con Zortea sarà una lotta

Il brasiliano conferma quanto mostrato nel pre campionato e Nicola sembra avere la massima fiducia in lui

Giochi aperti sulla fascia destra del Cagliari. Lo spostamento di Paulo Azzi sull’out opposto a quello in cui era abituato con Ranieri sta dando frutti forse inaspettati. Il giocatore non solo sta mostrando una condizione fisica già pronta ai regimi alti chiesti da Nicola, ma sta anche offrendo inserimenti e cross costanti e precisi.

Se il ruolo di quinto a destra sembrava poter essere facilmente assegnato a Zortea, ora invece si apre la strada per un dualismo di cui certamente potrà giovare tutto il Cagliari. Azzi è uno dei giocatori che sta rispondendo meglio agli impulsi di mister Nicola e l’ennesima buona prestazione offerta contro il Como lo ha messo definitivamente in luce nelle gerarchie.

30 anni compiuti il 15 luglio, Azzi ha il contratto in scadenza a fine stagione e spera che il club si convinca ad esercitare l’opzione di rinnovo. C’è tempo, ma la strada è quella giusta. Per lui 270 minuti in tre gare ufficiali, sempre titolare e mai sostituito. Non roba da poco per un giocatore di fascia con il caldo di agosto e reduce dalla preparazione estiva. Nicola gli sta dando fiducia e lui sta ripagando pienamente.

Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I fastidi al polpaccio, accusati prima dell'amichevole contro l'Ospitaletto un mese fa, condizionano ancora Sebastiano...
Il Cagliari, verso il debutto in Serie A, ha "qualcosa da registrare" in difesa: Pisacane...

Altre notizie