Cagliari, fascia destra sovraffollata: chi andrà via?

Tra esterni di fascia destra ufficiali o adattati, il Cagliari presenta un sovraffollamento in quella zona: verrà ritoccato qualcosa?

CORSIA DESTRA. Nel Cagliari che si appresta a prendere forma per la nuova stagione, salta all’occhio il sovraffollamento per quanto riguarda la fascia destra. Considerando i giocatori attualmente in rosa, il loro status e le caratteristiche di ciascuno, potrebbe esserci un elemento di troppo candidato a una probabile cessione.

LO SCENARIO. Nicola sta puntando su Zappa come centrale destro nella difesa a 3, ragion per cui l’ex Pescara potrebbe uscire dal gruppo degli esterni: almeno per il momento. È arrivato Zortea, che verrà inserito dal Mister con lo scopo di farne il titolare della fascia. Nel frattempo è stato spesso e volentieri dirottato da quelle parti anche Azzi, sempre utilizzato a sinistra in passato, per sfruttarne il destro nei cross. Nell’amichevole con la Primavera, Felici è stato spostato da sinistra a destra in corso d’opera. Senza dimenticare Di Pardo, abituato al ruolo di panchinaro. Sembrerebbe proprio lui, il profilo maggiormente indiziato per andare via. Ma c’è un dettaglio che gioca a suo favore: nel Cosenza, l’ex rossoblù Bisoli lo schierò con risultati apprezzabili da interno destro nel centrocampo a 5. Però l’ultima parola spetta al Mister.

Subscribe
Notificami
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari, verso il debutto in Serie A, ha "qualcosa da registrare" in difesa: Pisacane...
Chi segue assiduamente le partite lo sapeva già, altri appassionati invece sono rimasti sorpresi da...

Altre notizie