Suazo e il progetto giovanile in Honduras: “Hermanos Catrachos”

Il progetto ideato dall'ex rossoblù David Suazo con la collaborazione dei suoi compagni di un tempo: una bellissima notizia.

(Fonte e foto: diariomas.hn)

IL PROGETTO. L’indimenticato bomber del Cagliari David Suazo desidera aiutare i giovani calciatori dell’Honduras nella crescita sportiva, mettendo a disposizione la sua importante esperienza: è nato così il progetto “Hermanos Catrachos (Fratelli Honduregni)“, grazie alla collaborazione degli ex suoi compagni di Nazionale Wilson Palacios, Maynor Figueroa, Víctor “Muma” Bernárdez, Hendry Thomas, Ricardo Canales e Julio César “Rambo” León, quest’ultimo di lunghissima militanza nel calcio italiano.

VIA. Il progetto vedrà un’imminente tre giorni – dal 24 al 26 giugno a Tegucigalpa – in cui il gruppo di lavoro sarà a disposizione di tanti calciatori in erba dai 6 ai 17 anni. “Un consiglio, una parola da parte nostra ai ragazzi che cercano di diventare professionisti può toccarli e aiutarli, ma parlo di professionisti non solo nel calcio, pure nei loro studi: molti possono vederli diventare medici, avvocati, ingegneri. Tutti attraversiamo momenti difficili, nessuno sa cosa soffriamo per andare lontano; essere lontani dalla famiglia; trovarci in luoghi con cultura e cibo diversi; quando non capisci cosa ti stanno dicendo perché è una lingua diversa; se in quel momento non abbiamo ricevuto un discorso o un consiglio per persistere. Ecco perché vogliamo trasmettere le nostre esperienze e che servano da esempio“, ha affermato Re David.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Con Luperto in forte dubbio e verso il debutto in campionato, Obert dovrebbe giocare dal...

Altre notizie