ESCLUSIVA – Cuore PAOK Taccola: “Lucescu ottimo candidato per il Cagliari”

L'ex rossoblù Mirko Taccola è legatissimo al PAOK, dove ha giocato: ai microfoni di CalcioCasteddu il suo punto di vista sull'accostamento Lucescu-Cagliari

Ciao Mirko. Tu sei legatissimo al PAOK Salonicco, club in cui hai militato e il cui recente titolo nazionale hai festeggiato. Il suo tecnico Razvan Lucescu viene accostato al Cagliari per il dopo Ranieri: qual è il tuo punto di vista?

Allenatore, in questo momento, da considerare di ottimo livello. Negli ultimi cinque anni ha vinto due volte il campionato greco con il PAOK: prima del suo arrivo, il club lo aveva conquistato l’ultima volta nel 1985. Fatti che fanno comprendere quale impatto abbia avuto e del suo ruolo nel consolidamento della squadra ad alto livello in patria. Lucescu è affiancato da una proprietà molto facoltosa ed ambiziosa: il PAOK è diventato una piazza appetibile, riferendosi pure a un contesto europeo“.

Puntando la lente d’ingrandimento sul tecnico rumeno, come lo valuti?

Credo che Lucescu abbia il desiderio di confrontarsi con campionati più impegnativi e altri contesti, quindi l’accostamento al calcio italiano e al Cagliari non è così campato in aria: potrebbe trattarsi di un profilo importante per il club sardo e un ottimo approdo per lui. In seconda battuta, conosce bene la Serie A e non solo per via dei trascorsi di suo padre Mircea. Porterebbe con sé grandi motivazioni e il bagaglio calcistico maturato negli ultimi anni a Salonicco“.

Uno sguardo in casa Cagliari dopo l’ultima stagione, che ha visto i rossoblù salvarsi quasi in extremis.

Impresa straordinaria, nel nome di quel grande allenatore che risponde al nome di Ranieri: calcisticamente e umanamente, perché tocca l’animo di tutti. Il Cagliari ha vissuto un’annata travagliata, però la squadra e l’allenatore ci hanno creduto sempre creduto realizzando un’impresa con perseveranza e resilienza, buttando giù qualche boccone amaro quando era il momento per poi ripartire” .

Subscribe
Notificami
guest
42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ivo Pulga, indimenticato capitano del Cagliari e poi allenatore rossoblù, parla in esclusiva per i...
Abbiamo incontrato l'ex bomber rossoblù per un bilancio sulla stagione del Cagliari da poco conclusa...
CalcioCasteddu ha intervistato Franco Selvaggi, indimenticato beniamino rossoblù, a poche ore da Cagliari-Venezia. Passato, presente...

Altre notizie