cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scuffet: “Contro il Verona dovremo fare tesoro della gara d’andata”

Il portiere rossoblù, Simone Scuffet, ha parlato a margine dell’amichevole del Cagliari a Selargius. Le sue parole:

“Partite come questa di oggi a Selargius sono importanti per permettere a chi nelle ultime gare ha giocato un po’ meno di prendere condizione; allo stesso tempo andiamo sul territorio, incontriamo a casa loro i nostri tifosi: ci stanno sempre vicino, ci seguono davvero ovunque. Anche nell’ultima partita a Monza erano tantissimi, insieme a loro siamo più forti”.

“Alla ripresa del campionato avremo uno scontro diretto importantissimo, una partita molto delicata, dovremmo cercare i tre punti. Arriveranno poi delle partite con avversarie sulla carta più forti di noi, ma il Cagliari deve cercare di raccogliere sempre qualcosa, anche in trasferta. Ora testa al Verona: dovremmo fare tesoro anche della gara di andata, nel primo tempo stavamo facendo una buona partita. Poi siamo rimasti in 10, loro hanno segnato subito dopo, e allora è stato tutto più difficile. Dobbiamo ripartire da quanto di buono era stato fatto, in più questa volta avremo tutta la spinta del nostro pubblico”.

“La Serie A si sta dimostrando un campionato molto equilibrato, soprattutto per la salvezza, dove sono tante le compagini che lottano per non retrocedere: ogni settimana la situazione in classifica cambia, una vittoria può farti scalare posizioni, con una sconfitta rischi di venire superato da più squadre. Per noi ci sarà da combattere sino alla fine. Il mio obiettivo? Dare una mano ai compagni per raggiungere l’obiettivo, magari anche con qualche “clean sheet”, importante per la difesa e tutta la squadra”.

“Oggi è la “Giornata internazionale contro le discriminazioni razziali”, anche questa mattina come Club siamo stati impegnati con i ragazzi delle scuole in un’iniziativa legata al tema. Il calcio e lo sport devono contribuire a diffondere valori positivi come rispetto, uguaglianza. Per il razzismo non ci può essere mai posto”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari si prepara alla sfida del Ferraris in programma domani...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu