cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Angola di Luvumbo verso l’appuntamento con la Storia

L'Angola non ha mai raggiunto le semifinali di Coppa d'Africa: Luvumbo e compagni ci proveranno venerdì, contro la favoritissima Nigeria.

APPUNTAMENTO. La Nazionale angolana, impegnata in questi giorni in Coppa d’Africa, sta disputando una competizione importante. Tanto che venerdì pomeriggio, al Félix Houphouet Boigny Stadium di Abidjan (Costa d’Avorio), si presenterà all’appuntamento con la Storia. Quella delle Palancas Negras non è una tradizione importante, lontana dalle grandi del Continente. Nel 2006 e nel 2010 il miglior piazzamento nei quarti di finale, proprio lo stesso turno che attende Zito Luvumbo e compagni.

BASSO MINUTAGGIO. Il pass per la semifinale sarebbe un traguardo clamoroso, ma dall’altra parte ci sarà appunto una rappresentativa di spessore come la Nigeria guidata dal bomber del Napoli Victor Osimhen, habitué di certi palcoscenici. Il giovane attaccante del Cagliari ha finora contribuito poco, per il basso minutaggio concesso dal ct Gonçalves: dopo i 78 minuti dell’esordio con l’Algeria, ne sono arrivati per lui solamente altri 50. Un’esperienza importante e formativa per il ragazzo. Sull’altro piatto della bilancia, un po’ di rammarico per il suo club di appartenenza che deve rinunciare a lui in un momento offensivo complicato, per vederlo più in panchina che in campo.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu