Andata in archivio, ecco il pagellone rossoblù: portieri

Il girone d'andata è in archivio per il Cagliari: reparto per reparto, il commento alla prima metà di stagione per ciascun rossoblù.

ARESTI. Il ruolo consolidato di terzo portiere e di collante fondamentale all’interno dello spogliatoio: per Simone Aresti 17 panchine da spettatore. Sempre in prima linea nelle iniziative benefiche e istituzionali del club, a contatto con i tifosi. 0 presenze. VOTO: n.g.

ILIEV. Per il giovane bulgaro Velizar Iliev, 18 anni, una presenza in panchina a ottobre contro la Salernitana e 11 gettoni con la Primavera finora nel 2023-24. 0 presenze. VOTO: n.g.

RADUNOVIC. Quella che avrebbe dovuto diventare la chance per confermarsi ottimo guardiano anche in Serie A, è fallita miseramente per Boris Radunovic. Tanti errori e gol incassati ne hanno minato la serenità – fatto iniziato forse con l’ingaggio di un dodicesimo scomodo come Scuffet… – fino a fargli perdere la fiducia di Ranieri e posto interrogativi sulla sua personalità. L’ultima prestazione in Coppa contro il Milan è stata terribile: dispiace per il ragazzo, ma l’unica via percorribile ora è la partenza per potersi rigenerare. Altrimenti rischia di non risalire la china, in un ruolo dagli equilibri delicati. 7 presenze. VOTO: 4.

SCUFFET. Il suo innesto estivo ha fatto venire subito il tarlo a tutti: addetti ai lavori e tifosi. Improbabile che arrivasse a Cagliari per fare da semplice riserva. Inconsciamente ha fatto “pressing” sul compagno Radunovic, facendosi trovare pronto quando Ranieri ha sancito l’avvicendamento. Non un evento così comune a stagione in corso in Serie A. L’ex Udinese ha risposto in maniera adeguata, e punta a una crescita ulteriore nel girone di ritorno. 12 presenze. VOTO: 6.

Subscribe
Notificami
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fabio Pisacane e Andrea Chiappella, al di là della Coppa Italia, hanno davanti sfide importanti...
Tra le cosidette big solo il Milan entra in scena in questo turno. Le Le...
Il tecnico biancoceleste vede nella sfida di Coppa Italia un banco di prova prezioso: “Gara...

Altre notizie