Zenga: “Tanti bravi portieri italiani: come Vicario”. Cragno ormai fuori radar

L'ex allenatore del Cagliari Walter Zenga, attualmente senza panchina, commenta la situazione dei portieri italiani in questo momento storico per Il Corriere dello Sport. Cita anche Vicario, ma non Cragno sparito dai radar.

SPARITO DAI RADAR. Walter Zenga, ex allenatore rossoblù e tra i migliori portieri italiani del Novecento, commenta lo scenario degli estremi difensori nostrani. Non c’è, nella sua disamina, il nome di Alessio Cragno la cui carriera è caduta in disgrazia dall’addio al Cagliari nel 2022.

GRUPPO. “Alcuni portieri italiani stanno facendo bene all’estero: penso a Vicario (Tottenham) e Brignoli (Panathinaikos). Ce ne sono tanti bravi dietro Donnarumma che ultimamente ha ricevuto parecchie critiche. Meret, Provedel, Di Gregorio, Falcone. Ma io andrei pure a pescare dalla Serie D per il futuro, rappresenta un campionato da seguire in tal senso“.

CADETTI. “Nel gruppo di ragazzi meritevoli inserisco anche Turati, Carnesecchi, Caprile, Perin… anche se attualmente vedono poco il campo. Tra i giovani di prospettiva in B cito Pizzignacco, Gagno e Fulignati, con Desplanches che purtroppo fa panchina a Palermo“.

Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fabio Pisacane e Andrea Chiappella, al di là della Coppa Italia, hanno davanti sfide importanti...
Tra le cosidette big solo il Milan entra in scena in questo turno. Le Le...
Il tecnico biancoceleste vede nella sfida di Coppa Italia un banco di prova prezioso: “Gara...

Altre notizie