Jankto: “A Cagliari mi sento davvero bene, il mio coming out ha aiutato tante persone”

Un estratto delle parole del centrocampista rossoblù al BBC's LGBT Sport Podcast, dove ha parlato del suo coming out e di come la sua vita sia cambiata negli ultimi mesi:

“Non ero spaventato quando ho fatto coming out. Se potessi rifarlo lo rifarei, perché mi ha aiutato e ha aiutato tantissime persone. È stato un momento importante per tutti i calciatori e molti professionisti di molti club mi hanno scritto ringraziandomi per questo. Penso che sia stato un buon esempio positivo per tutti e ora sono davvero felice di poter giocare senza nascondermi o avere paura. Vado avanti come se nulla fosse successo, e questo è davvero bello”.

“È bello che tutti lo sappiano, ma con i ragazzi al Cagliari non ne parliamo. Dicono solo ‘usciamo’, e io dico ‘verrò con mio figlio o i miei amici’, e non c’è problema. E sai, mi aspettavo che durante le partite in trasferta qualcuno tra il pubblico mi fischiasse, ma nessuno lo ha fatto. E io ho pensato: ‘Oh mio Dio, è così bello’. È così bello che tutti mi sostengano, mi sento davvero bene qui”.

Subscribe
Notificami
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancoceleste vede nella sfida di Coppa Italia un banco di prova prezioso: “Gara...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Altre notizie