Ranieri: “Bene la resa atletica. Nuovi innesti? Spero arrivino entro mercoledì”

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri commenta così il successo in extremis colto con il Palermo nella serata di Coppa Italia: parola al Mister in sala stampa

Dal nostro inviato

Palermo buonissima squadra con individualità di rilievo. Fino al primo cooling break meglio noi, poi sono usciti loro con delle giocate pericolose in cui Radunovic è stato molto bravo. Bella partita. Peccato per il gol rosanero, siamo stati disattenti. Ottima reazione, vincere era importante“.

Prima partita vera, non mi aspettavo che tanti ragazzi riuscissero a tenere i 120 minuti. Mi è piaciuto lo spirito di rivalsa, la voglia di reagire. Non mi sono piaciute alcune piccole cose di cui parlerò alla squadra: dobbiamo migliorare nei cambi di gioco avversari, ci hanno sorpreso 2-3 volte in campo aperto e in Serie A non può accadere“.

Viola ha svolto tutta la preparazione, quando sono arrivato non era al meglio. Ha grande qualità, senso della posizione“.

Quando non sei ancora al meglio, gli errori sono fisiologici. Buona condizione atletica generale che mi ha convinto: certo, non siamo ancora pronti per andare a pressare alti ma in Serie A capiterà poche volte“.

Soddisfatto della prova dei ragazzi nuovi arrivati: Sulemana, Oristanio e Augello si sono ben comportati facendosi conoscere dal pubblico, che credo li abbia apprezzati“.

Spero che entro mercoledì arrivino i nuovi innesti: poi vedremo gli sviluppi“.

Shomurodov non avrebbe dovuto giocare, secondo i piani. Ma l’ho voluto inserire nel finale ed è stato prezioso. Non si trova neanche al 50-60% della condizione, però così ha avuto la chance di farsi conoscere dal pubblico“.

Luvumbo l’ho portato in panchina, ero indeciso se schierarlo dall’inizio. Lui può dare quella scintilla necessaria là davanti“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte ufficiali di formazione dei tecnici Pisacane e Chiappella, per l'imminente gara di Coppa...
Il provider trasmetterà in esclusiva il primo anticipo Sassuolo-Napoli sabato alle 18.30. Esclusiva domenica anche...
I colleghi di TMW evidenziamo come il giocatore sia uno dei talenti che possono esplodere...

Altre notizie