cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, il punto. Cagliari: bene il pareggio a Frosinone. Ma il gioco…

I rossoblù, dopo il vantaggio, hanno subito la capolista, ma i cambi effettuati da Liverani stavolta sono stati positivi. Campionato particolare

Il Cagliari ferma la capolista Frosinone, reduce ben sei vittorie di fila in campionato, ma c’è tanto da scrivere e dire. Un 2-2 che muove la classifica, ma che lascia ancora tante ombre dal punto di vista del gioco. Liverani, molto criticato, ha certamente le sue colpe. Ieri però i cambi hanno dato ragione. Tra le perplessità Rog, che non sembra più avere una gara intera nelle gambe (cosa che a più riprese sottolineò anche Mazzarri nella scorsa stagione) e Nandez che gioca a sprazzi: l’uruguayano a volte si carica da solo la squadra sulle spalle, altre fatica. C’è tutto il tempo per migliorare le cose, ma i miglioramenti sono purtroppo minimi. Col Parma, battuto in casa sabato dal Modena nel derby emiliano, occorre qualcosa in più. Anzi, più di qualcosa.

TOP 10, VINCE SOLO IL BRESCIA. La classifica vede i rossoblù a tre punti dai play-off, ma anche con altrettanti di margine su play-out. Il che conferma che la Serie B è un campionato particolare, rispetto alla Serie A, dove basta un filotto di vittorie per fare il salto di qualità e alcuni non successi per essere sul filo. Intanto lo scorso turno ha visto una sola squadra tra le prime dieci, incamerare la vittoria: è il Brescia, alle prese con difficoltà con Cellino che intende vendere, che ha battuto la Spal al secondo ko di fila in campionato.

E se le prime due della classe, Frosinone e Reggina, un pareggio lo hanno ottenuto, male invece il Genoa che ha perso a Perugia e sta riflettendo sul tecnico Blessin, che sembra però ad un passo dall’esonero. Chi invece la riflessione l’ha già fatta, è il presidente della Ternana Bandecchi, che subito dopo il ko a Pisa, ha sollevato dall’incarico il tecnico Lucarelli: “Uomo vero, ma nel calcio – ha detto il numero uno del club – contano i risultati”. Continuano le performance del Südtirol di Bisoli, mentre ha qualche problema il Bari che, solo in extremis ha evitato la sconfitta a Como.

IL PROSSIMO TURNO. In contemporanea col il Mondiale in corso di svolgimento in Qatar, la Serie B gioca di sabato e di domenica. La quindicesima giornata prevede per sabato alle 14 Venezia-Ternana, seguita alle 18 da Cagliari-Parma. Spal-Modena apre alle 12.30 la domenica del campionato cadetto, seguita alle 15 da Ascoli-Como, Bari-Pisa, Brescia-Reggina, Cosenza-Perugia, Genoa-Cittadella e Südtirol-Frosinone domenica 4 dicembre. Infine alle 18, il posticipo Benevento-Palermo.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu