Scopriamo insieme alcune curiosità e statistiche relative al match di stasera tra Ascoli e Cagliari: tra presente e tradizione
(Fonte: OneFootball)
IL PASSATO. Nel campionato cadetto, Ascoli e Cagliari si sono affrontate finora 12 volte. Il bilancio è in assoluto equilibrio, con 4 vittorie per parte e altrettanti pareggi. I bianconeri non hanno mai perso nei precedenti 6 incontri casalinghi in B (2 successi e 4 pari). Tra i rossoblù, buona tradizione realizzativa per Viola (3 gol contro l’Ascoli di cui 2 dal dischetto, squadra più perforata in carriera) e Lapadula (foto di copertina insieme a Pereiro: l’italo-peruviano vanta 2 reti e un assist nelle sfide cadette).
OGGI. Il Cagliari porterà nelle Marche alcuni numeri interessanti. Ad esempio la più alta percentuale di passaggi riusciti dell’intero torneo (82.3%), di cui il 77% nella metà campo avversaria: altro primato. Inoltre, il club isolano è riuscito a mantenere la porta inviolata nelle ultime due trasferte: continuare il trend non sarebbe certamente cosa sgradita.