cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League, una bella Italia non trova solo il gol in casa dell’Inghilterra: 0-0 il finale

Al Molineux Stadium di Wolverhampton gli azzurri di Mancini creano più occasioni ma il portiere Ramsdale e qualche imprecisione non regalano la vittoria

Al Molineux Stadium di Wolverhampton l’Italia gioca con personalità ma in casa dell’Inghilterra è 0-0. Un pareggio che consente Raspadori e soci di restare in testa al girone di Nations League.  È stata anche la serata che mai scorderà Federico Gatti. Che nel 2019 giocava in D nel Verbania. Acquistato dalla Juventus l’estate scorsa, ha giocato in prestito al Frosinone in B.

IL MATCH. Subito emozioni: al 3’ gran palla di Pellegrini per Frattesi, il cui diagonale vede la sfera sfiorare il palo alla destra di Ramsdale. Riposta inglese (9’) che trova Donnarumma a toccare la sfera fatta partire da Sterling, mandandola sulla traversa. Giocano a viso aperto le due contendenti, con i padroni di casa ad esercitare maggiore pressione, i quali al 25’ devono ringraziare ancora il loro portiere, stavolta per il super intervento su Tonali. Successivamente Scamacca imbecca Messina e il gol purtroppo no arriva al 41’. Prima dell’intervallo (44’) Ramsdale si oppone ancora a Pessina evitando lo 0-1.

Al 3’ della ripresa altra chance per noi sul taglio di Pellegrini per Frattesi che non trova la porta, anche per l’inserimento di Maguire. Quattro minuti dopo Sterling grazia l’Italia, colpendo male davanti a Donnarumma. Nulla da fare (18’) su un’altra bella giocata di Pellegrini per Di Lorenzo, il cui tiro è deviato in corner. Altra gara di personalità di Gnonto, subito al tiro appena entrato in campo al 25’, palla però solo sull’esterno della rete.  Cosa che fa anche Kane entrato nel secondo tempo, al 34’. Finisce dunque 0-0.  Nell’altra gara del girone alla Puskás Aréna Ungheria-Germania finisce 1-1. L’Italia resta dunque in testa al gruppo 3. Martedì si gioca in Germania.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sconfitta per gli uomini di Spalletti che ora vengono scavalcati dall'Ucraina e si trovano terzi...
Tutto pronto a Wembley per il big match di qualificazione al prossimo campionato Europeo....
La squadra di Spalletti proverà a centrare la vittoria per agganciare gli inglesi in classifica...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu