
Vittoria in extremis, importantissima, della Salernitana alla Dacia Arena di Udine: decisivo il subentrato Verdi al 93°
L’URLO FINALE. L’Udinese, che aveva strapazzato recentemente il Cagliari di Mazzarri, colleziona una sconfitta alla Dacia Arena che mancava da parecchio: la Salernitana ha infatti la meglio sui friulani al minuto 93, in maniera meritata ma sofferta, grazie al subentrato Simone Verdi. Suggerimento in diagonale di Ederson per lui, che controlla davanti a Silvestri e lo beffa con un tocco mancino in rete. I campani di Nicola agganciano Genoa e Venezia a quota 22, all’ultimo posto della classifica e con una gara da recuperare.

Ballo
Aprile 21, 2022 a 15:53
Quando sul campo si versa sangue e sudore, come sta facendo la Salernitana, i risultati anche i più sorprendenti arrivano: da sportivo rendo onore al merito e al coraggio di questa squadra. Il Cagliari non è da meno, dimostriamolo domani sul campo a Genova. Forza Cagliari, dimostriamo a tutti di che pasta siamo fatti anche noi. Tutta la Sardegna è con voi. Avanti tutta……
Maximilian
Aprile 21, 2022 a 13:15
Nicola si che è un ottimo allenatore. Già si era visto nelle partite precedenti. Possiamo e dobbiamo solo su noi stessi ora. Nonostante ciò penso che se la partita Udinese Salernitana non fosse stata recuperata dopo quasi 4 mesi sarebbe stata un’altra storia.
Franco
Aprile 21, 2022 a 13:13
Prima tutti a dire, speriamo che la salernitana arrivi a combattere fino alla fine per non falsare il campionato, ora che sta vincendo si sta falsando il campionato perché vogliono salvarla, abbiamo sempre la solita mentalità, tutti ci vogliono fregare!
antonio
Aprile 21, 2022 a 11:28
Lotito??????? MA di cosa parli.
Pinturicchio ( il pittore vero mica DelPiero )
Aprile 21, 2022 a 10:56
Lotito colpisce ancora; da dietro le quinte, in totale riserbo, riapre la lotta salvezza per la “sua squadra” ; che si indaghi su questo fenomeno di risveglio primaverile e che si faccia in mogo che Lotito la smetta una volta per tutte di manovrare i fili di quei burattini della lega calcio…
marc
Aprile 21, 2022 a 12:21
la penso esattamente come te,il vero presidente ombra della federazione è signor lotito
massimiliano rossi
Aprile 21, 2022 a 10:22
Speriamo che la Fiorentina raffreddi questi loro entusiasmi nel prossimo match.
Noi dobbiamo fare almeno un punto a Genova altrimenti si riapre tutto.
Claud
Aprile 21, 2022 a 11:01
E’ proprio così. In queste 5 partite che sono rimaste, a cominciare dal Genoa, dobbiamo meritarci la salvezza. E’ già molto che abbiamo questi punti di vantaggio, più per demerito loro che merito nostro. Abbiamo un piccolo vantaggio nel fatto che potremo steccarne una/due al massimo, loro, le devono vincere quasi tutte. Contro l’Inter, con la posta in palio scudetto/salvezza si potrebbe fare risultato.
massimiliano rossi
Aprile 21, 2022 a 11:12
Non sarebbe male fare lo sgambetto all’Inter in effetti
Rosso e Blu
Aprile 21, 2022 a 09:58
Alcuni allenatori si sa, fanno la differenza e trasmettono alla squadra determinazione e coraggio. Nicola è uno di questi, mi meraviglio come mr Giulini non l’ha considerato, giovane con un buon calcio offensivo, trascinatore.
Pablo
Aprile 21, 2022 a 09:01
La differenza la fatta il mercato di gennaio… speriamo di prendere punti a Genova.
ago57
Aprile 21, 2022 a 08:57
Qualcuno dimentica che lo scorso campionato l’Udinese ci ha regalato i 3 punti utilissimi e determinanti per la salvezza…….
Alessio P.
Aprile 21, 2022 a 10:10
Tanti tifosi dotati di para occhi dimenticano subito!
Loi.la@tiscali.it
Aprile 21, 2022 a 07:06
E inutile creare sempre sospetti anche il Sassuolo non ha certo fatto la partita del secolo….sappiamo che alla fine del campionato succede di tutto, il problema è che i giornalisti sputano sentenze sempre prima dell’ora, sarebbe semplicissimo commentare quello che succede invece no,loro vogliono sempre andare avanti….altro che retrocessa da mesi ora la salernitana può essere il pericolo numero uno !!!!
Commento da Facebook
Aprile 21, 2022 a 06:39
L udinese ha fatto il real Madrid solo con noi …..
Cosmo Di Tucci
Aprile 21, 2022 a 03:06
La Salernitana sta andando come noi all’inizio del girone di ritorno. Per chi ha visto la partita il 4-3-2-1 ha imbrigliato l’udinese ridimensionandola. Quindi stanno molto bene. Come ho giá previsto nel post precedente È l’avversaria più temibile in questo momento. Mi auguro che il Cagliari non perda nessuno scontro diretto e vinca col Verona. Facendo sei punti a 34 ci dovremmo salvare superando anche Samp.
Commento da Facebook
Aprile 21, 2022 a 07:55
In casa sono due e le dobbiamo vincere tutte e due si chiamano Verona o si chiamano Inter….. si deve vincere è basta !!!
cosmo di tucci
Aprile 21, 2022 a 14:32
Inter che lotta per lo scudetto?, beh è più probabile vincere a Genova Salerno o Venezia. Il fattore casalingo contro la capolista non conta.
Cosmo Di Tucci
Aprile 21, 2022 a 03:12
La Salernitana ora affronterá : Sal. Fiorentina, Sal.Venezia, Atalanta Sal., Sal. Cagliari, Empoli Salern., Salern. Udinese. Supponendo perda con Fiorentina e Atalanta, pareggi con noi, fa 10 punti minimo. Ma può benissimo arrivare a 34. Lo scontro Salerno Cagliari sará decisivo.
Mak
Aprile 20, 2022 a 22:47
Se non vinciamo con il genoa la salernitana ha il calendario migliore e molti socontri diretti per potersi salvare senza dipendere dagli altri.
A genova sara’ fondamentale
marc
Aprile 20, 2022 a 22:35
chi dice che c’è stata fortuna, chi calo fisico da parte dell’udinese, ma a me pare abbastanza chiaro che si tratta di una partita losca. sapevo che dopo il protrarsi dello zero a zero, che la salernitana avrebbe vinto allo scadere. una farsa di attacco bianco nero e via il contro piede amaranto. verdi entrato giusto appunto negli ultimi 5 minuti. un autentico regalo dell’udinese. qualche sfollata sterile di deleufeu, e niente più. a fine gara grande stretta di mano tra deulofeu e verdi, ma… c
Nunzio Salvatore
Aprile 21, 2022 a 08:23
Noi siamo granata non amaranto , sono due colori simili ma, diversi. La NS vittoria è meritata nessun dubbio .
marc
Aprile 21, 2022 a 12:14
se lo dici tu, allora ci credo.
Manolo
Aprile 21, 2022 a 11:31
Sono Cagliaritano ma forza salernitana
marc
Aprile 21, 2022 a 12:18
e perchè ? così, intanto per dire qualcosa, cos’è un brivido di buonismo ti ha percorso la schiena ? frase senza senso e fuori luogo. voglio vedere se la salernitana continua a fare punti e il cagliari no, se continui a dire caz…..te
Enrico
Aprile 21, 2022 a 08:02
Ciao, scusa, ma a me questa storia che siamo dei Calimeri piccoli e scuri e gli altri brutti e cattivi non mi torna tanto. Allora a Benevento cosa dovrebbero dire? Ancora ci frastimmano contro come se non ci fosse un domani. Diciamo la verità, con la squadra che abbiamo possiamo (anzi, avremmo dovuto) fare un finale di campionato tranquillo. Invece, ahinoi, non è così. Perché? Perché in fondo siamo pure noi ben poca cosa? Perché siamo sopravvalutati (direi di sì, vista e considerata la seconda non campagna acquisti consecutiva)?, Magari siamo meglio di quelle tre laggiù in fondo (e della Samp) ma cmq sia, siamo robetta. Un campionato a 16 squadre sarebbe stato meglio per tutti, temo. Perché al posto nostro posto non ci sia l’Empoli (tanto per fare un nome a caso) non è dato sapersi. Ma questo è.
Hypert
Aprile 20, 2022 a 22:57
Non sono d’accordo: la Salernitana ci ha creduto fino alla fine mentre l’Udinese era già sotto la doccia. D’altronde la Salernitana (che a mio giudizio è quella che esprime il miglior gioco tra le pericolanti) ha segnato allo scadere pure contro di noi…
Ed è troppo comodo per il Cagliari adesso parlare di partite regalate da parte degli altri. TROPPO COMODO.
Parliamo invece dei 3 gol presi in casa col Genoa (concedendo l’unica doppietta in carriera a Fares), o dell’autogol di Caceres col Venezia alla Domus al 92°, o del pareggio regalato da Nandez a Bonazzoli sempre alla Domus e sempre al 90°…
Genoa, Venezia e Salernitana: guarda caso le tre squadre che ora minacciano di mandarci in B.
Sono questi i motivi per i quali siamo dove siamo. Altro che regali dell’Udinese.
Carlo S.
Aprile 21, 2022 a 18:25
Concordo pienamente
marc
Aprile 21, 2022 a 00:18
un conto è parlare di errori clamorosi fatti dai giocatori del cagliari allo scadere, che poi, vai e cerca se si tratta di errori casuali o voluti, e un conto è parlare di partite accomodate tra due squadre. non c’è alcun dubbio che se il cagliari si trova dove sta è per tutti i motivi che noi tutti conosciamo. voi una campagna acquisti sbagliata e scadente, voi per giocatori super valutati. ma ciò non toglie l’oggettività della partita in discussione, che sia stata accomodata, ripeto, a mio modesto parere losca
marc
Aprile 20, 2022 a 22:40
chissà perchè ? a mio modesto parere si sa già chi deve retrocedere. e anche verosimile che ci siano squadre amiche che concedono punti che a loro non servono più, ma questi punti concessi non sono per tutte le squadre che ne hanno bisogno, solo a quelle ritenute amiche , per motivi diversi a cui è meglio sorvolare
Hypert
Aprile 21, 2022 a 07:20
Quello che volevo dire è che si, purtroppo di partite così ne vedremo ancora tante da qui alla fine del campionato. Sono le storture dei campionati a 20 squadre, dove già da mesi prima della fine esiste un gruppo di squadre che non ha più nulla da chiedere alla stagione e che con le loro prestazioni falsano le partite.
Il fatto però a mio giudizio è che questo aspetto non può essere considerato un alibi dal Cagliari: ieri la Salernitana ha messo in campo quella intensità e quella voglia di vincere fino alla fine che la nostra squadra un mucchio di volte non ha avuto. Una partita come quella con lo Spezia grida ancora vendetta.
Allora si, sono d’accordo che le manfrine ci siano (e se ne vedranno ancora) ma è troppo comodo, specialmente per squadra e allenatore, affermare che il Cagliari sia nei guai per questo motivo.
marc
Aprile 21, 2022 a 12:01
ma, sono d’accordo con te, se la metti su questo piano, la situazione che vive il cagliari e i suoi tifosi, si protrae oramai da diversi anni, sempre sull’orlo del baratro, forse giulini è un masochista. però, ti ripeto, un conto è analizzare le sciagure societarie del cagliari, un altro è prendere atto che nel campionato italiano di serie A esistono delle tresche tra società, questi accomodamenti poi si riflettono sulle competizioni internazionali, sia della nazionale , che dei club, abituati troppo bene agli “accomodamenti”.
Commento da Facebook
Aprile 21, 2022 a 08:05
Questo tipo di partita ci sono sempre state anche con con i campionati a 16 squadre …. chi è tranquillo gioca con meno carica agonistica e attenzione di chi è con l acqua alla gola ….nel fondo classifica….. mentre chi sta in alto e lotta per qualcosa va in sofferenza con chi è spacciato È sempre stato così…. le trappole del campionato!!
Koala
Aprile 21, 2022 a 00:48
Udinese Salernitana sarebbe da fascicolo presso la Procura, mai vista una partita più truccata e falsa, soprattutto quelli con la maglietta strisciata…guarda caso, indemoniati contro di noi e mollicci contro gli ultimi in classifica…ma per cortesia su!
Elias
Aprile 21, 2022 a 16:08
Bè io ho visto Genoa Torino e penso che più truccata di questa non c’è ne sia.. cmq la Salernitana ha vinto con la Samp… però bisogna ammettere anche che il Sassuolo è venuto a Cagliari in ferie..con Dionisi che abbraccia il piccolo Joao.. bisogna lottare e sono d’accordo con il fatto che Nocola è un grande trascinatore
Danilo BG
Aprile 20, 2022 a 22:25
Udinese quasi svogliata e desiderosa di pareggiare 0-0, ma la Salernitana non ha rubato nulla vincendo anche con la Samp.
FORZA CAGLIARI !!!!!!! MOLA MIA !!!
marc
Aprile 20, 2022 a 22:42
non ha rubato nulla ?…………piccolina la farsa, ma non hai visto che l’udinese arrivava in area di rigore della salernitana, senza mai tirare in porta, o se tirava, le tirava tutte fuori, mai nello specchio della porta, non si sa mai che il pallone entrasse per sbaglio
Danilo BG
Aprile 21, 2022 a 12:49
Resta il fatto che la Salernitana ha vinto e crede di salvarsi ancora
Noi pensiamo alla nostra salvezza.
Koala
Aprile 20, 2022 a 21:39
Ecco a che servono i posticipi a campionato quasi concluso, a falsare un campionato!!!
Capitasse a noi di beffare qualcuno in trasferta al 93simo no eh?
Fedez
Aprile 20, 2022 a 21:36
era un pareggio perfetto la vittoria è stato un caso. Ora abbiamo un problema in più. ricordiamoci i punti buttati al cesso cpn queste 3 squadre. Ed ora sembra fatto a posta. Dobbiamo andare a giocare contro tutte e 3 nelle ultime giornate. Beffa
alexandercook
Aprile 20, 2022 a 21:19
Lo temevo d’altronde anche il Sassuolo non ha giocato la sua miglior partita con noi. Certo al 93′ che c… Comunque dobbiamo salvarci facendo i punti cgevci servono senza pensare agli altri. Ci sarà da soffrire ma abbiamo tutte le possibilità
ellillilalla
Aprile 20, 2022 a 21:03
beh direi venduta..come succede ogni anno..inutile commentare oltre..invece mi soffermerei sul calendario della salernitana..la piu’ scarsa delle inseguitrici ma ha un calendario con squadre ormai in spiaggia..tranne la fiorentina che credo voglia arrivare in uefa e quindi non regalera’ nulla…poi empoli atalanta e di nuovo udinese con la quale avra’ altri tre punti agevoli..
ellillilalla
Aprile 20, 2022 a 21:05
domenica a genova dobbiamo aumentare il nostro vantaggio su di loro confidando in una fiorentina vittoriosa..a quel punto col verona potremmo chiudere i conti..mi tocco.. anche voi amici toccatevi fortemente stringendo le gioie di famiglia che tante soddisfazioni ci hanno dato in questi anni.
Evvaisupippiusdeong
Aprile 20, 2022 a 22:26
Si, Forza Cagliari…
Pepe
Aprile 20, 2022 a 21:01
L’udinese arrivava da 3 vittorie di fila e ha avuto un calo fisiologico è psicologico se poi ci mettiamo le assenze di Pereira e Molina…..
Koala
Aprile 20, 2022 a 21:42
Contro di noi però si trasforma regolarmente nella Real Udinese…iniziano a starmi parecchio antipatici!
Hypert
Aprile 20, 2022 a 22:40
Non potrebbe essere che siamo noi a farli trasformare nella Real Udinese?
Evvaisupippiusdeong
Aprile 20, 2022 a 22:26
Per non dire altro…….
ietti
Aprile 20, 2022 a 20:57
Ho visto la partita. L’Udinese è parsa molto scarica e svogliata, sicura di fare un sol boccone della Salernitana. E invece……
Ora la partita di domenica a Genova per il Cagliari è fondamentale per non fare riavvicinare Genoa salernitana e Venezia. Non si deve perdere.
Frank
Aprile 20, 2022 a 20:56
Prevedibile, tutto molto complicato!!!! Siamo in piena lotta, domenica bisogna fare risultato
Zanca
Aprile 20, 2022 a 20:52
Partita “venduta “?
O regalata, di sicuro non giocata dal Udinese
X man
Aprile 20, 2022 a 21:00
Purtroppo con noi erano indiavolati!
Commento da Facebook
Aprile 21, 2022 a 08:10
Per me era il Cagliari che non ha giocato …..come non ha giocato con Lazio Milan Juventus e Spezia……
Zanca
Aprile 20, 2022 a 21:03
Proprio così, un abisso tra le due partite, per quello, parlo di regalo, a non voler pensare male
X man
Aprile 21, 2022 a 06:12
Comunque bisogna essere ottimisti…sarà più bello mandarli in B con tutte queste farse!