GdS – Calciatori in fuga da Ucraina e Russia, il Cagliari può tesserarne uno

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossoblù è tra quelli che hanno ancora uno slot libero per extracomunitari

IN FUGA. Sono circa 200 i calciatori stranieri che secondo la nuova normativa della Fifa possono sospendere i loro contratti fino al 30 giugno, con nuovo tesseramento entro il 7 aprile, per scappare dalla guerra o da un Paese invasore per scelta politica. Tra questi diversi nomi importanti come i brasiliani David Neres e Marlon, ma anche Dodo, Vitão, Ismaily, de Pena, Kedziora, Krychowiak, Victor Moses e molti altri. Attenzione poi alle stelle dello Zenit, come Malcom, Yuri Alberto e Claudinho.

Si tratterebbe di un acquisto temporaneo della durata di soli tre mesi, anche se a seconda della piega che prenderà il conflitto si potrebbe optare per un prolungamento da parte della Fifa. In Italia non sono molti i club a poter usufruire a pieno dell’opportunità visto che in pochi hanno uno slot libero per tesserare degli extracomunitari. Soltanto Atalanta, Juventus, Inter, Bologna, Sampdoria, Torino e Cagliari hanno un posto vacante.

Subscribe
Notificami
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dell'Entella, Andrea Chiappella, ha analizzato in questo modo la sconfitta di questa sera...
Autore del rigore decisivo per il passaggio del turno rossoblù, Nicolò Cavuoti ha commentato così...
Il Mister rossoblù in conferenza stampa nel post gara: il successo, sofferto, in Coppa e...

Altre notizie