cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un tifoso rossoblù consiglia Renato Tapia del Celta Vigo ma…

Centrocampista peruviano, classe 1995, gioca in Europa dal 2013. Regista, potrebbe trovare spazio nel 3-4-2-1 di mister Semplici

Nell’ultima live andata in onda sulla nostra pagina Facebook, un tifoso rossoblù si è sbilanciato circa un profilo che potrebbe essere utile alla causa cagliaritana. Il suo nome è Renato Tapia, centrocampista del Celta Vigo. Classe ’95, Tapia ha appena concluso la sua esperienza in Copa América (il suo Perù, infatti, ha perso in semifinale contro il Brasile padrone di casa ndr).

IL PROFILO. Tapia è nato a Lima il 28 luglio 1995. Quasi ventisei anni, nella sua ultima stagione con la maglia del Celta Vigo ha totalizzato trentadue presenze e un gol. Nazionale peruviano, Tapia è un regista che potrebbe trovare spazio nel 3-4-2-1 di mister Leonardo Semplici. 

MA. C’è solo un ma, grosso come una casa. La valutazione del cartellino di Tapia, secondo il sito Transfermarkt.it, è pari a 20 mln di euro. Tanti, troppi per le casse rossoblù. Tapia, inoltre, ha un contratto che lo lega al Celta Vigo sino al 30 giugno 2024. Pertanto, per quanto si potrebbe ragionare su formule alternative all’acquisto secco come un prestito con diritto di riscatto, il prezzo del cartellino non potrà essere ribassato più di tanto.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu