Resta in contatto

News

Semplici: “C’erano grosse problematiche nello spogliatoio. Ora festeggiamo”

A salvezza acquisita, il tecnico toscano ha commentato così la gara di San Siro poc’anzi terminata ai microfoni di Sky Sport

FINALMENTE E’ SALVEZZA.Abbiamo festeggiato un po’ in albergo, brindato con un’Ichnusa la matematica salvezza. Qualche tempo fa sembrava impossibile”

LA GARA. “Grande prestazione, l’abbiamo preparata bene anche perchè non sapevamo il risultato del Benevento. Devo solo fare tanti complimenti a questi ragazzi. Avremo potuto anche vincere”

CHE PARTITA ALLA SCALA DEL CALCIO!Forse tra le gare più belle di quest’anno. Il Milan è una grande squadra, andare a San Siro e creare anche situazioni importanti , senza rischiare tanto è motivo di vanto. Abbiamo chiuso sul nascere le azioni dle Milan

IL BIVIO. “La stagione è cambiata dopo la sconfitta contro il Verona. Ci siamo confrontati ed abbiamo discusso intensamente per capire come cambiare marcia. Da lì è partita la rincorsa”

I PROBLEMI SUPERATI. “E’ stata una sorta di molla mentale. Ho messo davanti agli occhi dei calciatori delle cose che facevano finta di non guardare, ovvero di non essere veramente squadra per tutti i 90 minuti. Si erano creati dei gruppetti nello spogliatoio e non si volevano dire le cose in faccia. Ho cercato di cambiare un certo tipo di mentalità. Quando sono arrivato c’erano queste grosse problematiche e con il lavoro, l’aiuto del presidente e del direttore sportivo siamo riusciti a coronare questa impresa”

GODIN. “E’ un giocatore importante, una guida”

IL FUTURO. “Mi sono meritato questo traguardo. Ora festeggiamo e poi penseremo al futuro”

 

74 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
27 giorni fa

Bravo Semplici, ha riesumato la stessa squadra che DF aveva sotterrato, dandogli un carattere, un’anima, un gioco! Il miracolo è stato far giocare gli stessi giocatori che aveva chi lo ha preceduto, che di fatto aveva snaturato il gioco di quasi tutti loro. Sapevamo tutti che questa squadra non doveva trovarsi in quella posizione, Semplici è riuscito a far emergere le doti di tutto il gruppo e non solo ha dato alla squadra un sistema di gioco a seconda dell’avversario e del momento. Grande.

Gnagno
Gnagno
28 giorni fa

Mi chiedo come facesse di Francesco a lasciare fuori pavoletti.. È un combattente attaccato alla maglia.

Gnigno77
Gnigno77
28 giorni fa

Semplici è stato un grande! Si è preso l’incarico di allenare una squadra disunita e allo sbando e l’ha salvata! Mi dispiace che il Cagliari ha una rosa da Europa League, ma è stata gestita in maniera sciagurata… L’anno scorso grazie a Radja se l’è cavata, quest’anno grazie a Semplici. Capisco che quest’ultimo abbia il cuore viola, ma è un signor professionista ed è consapevole di avere tra le mani un organico che può dare tante soddisfazioni la prossima stagione. Speriamo che rimanga qui!

Gnagno
Gnagno
28 giorni fa
Reply to  Gnigno77

Semplici mi piaceva già da quando allenava la spalla. Meriterebbe la riconferma sperando due di Francesco lo prenda qualche squadra asiatica e faccia risparmiare il suo stipendio al Cagliari

Libano
Libano
27 giorni fa
Reply to  Gnagno

Quindi prima faceva il fisioterapista?!

Bastacalcio
Bastacalcio
28 giorni fa

Marin non è un regista. Ninja non è un attaccante centrale (e x me, ormai, nemmeno un trequartista!), JP non è un esterno d’attacco. Simeone non è una prima punta o un esterno d’attacco. Dopo i citati orrori di Di Francesco, ci si meraviglia se un gruppo di sfalda… Lo voglio in serie B, ma non con noi caro saccente!!

Giovanni Piras
Giovanni Piras
28 giorni fa

Complimenti mister Leonardo Semplici. A lei e ha tutto il suo staff..per il lavoro fatto…e a tutta la squadra. e capozzuca. e alla società..forza casteddu sempre. ❤💙

Umberto
Umberto
28 giorni fa

Si, è il caso di ripartire da semplici..

Lucianorossoblu
Lucianorossoblu
28 giorni fa

Il mister Semplici ha avuto la capacità di riportare i giocatori di maggior valore del Cagliari ai loro livelli, ma vorrei anche spendere due parole sul lavoro che è riuscito a fare anche sul nostro Deiola, giocatore che, anche grazie a Semplici, è finalmente arrivato a raggiungere il livello necessario per la serie A. Molto piu preciso nei passaggi, meno falloso sull’interdizione, ma il lavoro di Semplici si nota soprattutto nella posizione. Ultimamente sempre nel posto giusto. Bravo Deiola.

Stef .
28 giorni fa

Mah, in una situazione come quella lo spogliatoio “diviso” è il minimo sindacale. Piuttosto non vorrei che si limitasse il gran lavoro di Semplici alle questioni prettamente gestionali. Questo signore, senza strafare, ha rivalutato giocatori Deiola, Carboni, Ceppitelli ma soprattutto ha dimostrato coraggio e sagacia tattica, aggiustando partite in corsa e dando alla squadra un gioco, non esaltante, ma efficace e pragmatico. (7 risultati utili (Roma,Napoli,MIlan di mezzo).

Niki
Niki
28 giorni fa
Reply to  Stef DL

Ha tirato fuori il meglio da ognuno e ha risuscitato morti.

Stef .
28 giorni fa
Reply to  Stef DL

ha tagliato un pezzo, aggiungo il gran lavoro fatto su Liko, Marin, Pereiro, Cerri, e l’aver riportato Godin, Pavoletti e Radja ai livelli che li competono.

Lanf
Lanf
28 giorni fa

E GIULINI CHE HA RINNOVATO DI FRA, PAGLIACCIO 😂😂😂

Gnagno
Gnagno
28 giorni fa
Reply to  Lanf

Dinai filiale a su bentu

Gnagno
Gnagno
28 giorni fa
Reply to  Gnagno

Dinai fuliau a su bentu

DanieleCasteddu85
28 giorni fa

Ci ha portato ad una media punti di 1,6…se avessimo avuto questa media tutto il campionato avremmo concluso a 60 punti come il Sassuolo, in lotta per l’Europa…cosa dovrebbe fare di diverso per meritarsi la chance di costruire lui la squadra?
E noi cosa pensiamo, di poter trovare qualcuno di meglio?? Ogni volta che abbiamo preso un personaggio o un qualche scienziato della tattica ci siamo rovinati, ripartiamo da mister Semplici!!!

Niki
Niki
28 giorni fa

Con Zeman siamo retrocessi, con Di Francesco ci stavamo riuscendo!

GP20
GP20
27 giorni fa
Reply to  Niki

Con Giampaolo pure

DanieleCasteddu85
28 giorni fa

Grande Semplici, non ci dimentichiamo che quando è venuto in tanti se ne guardavano dal prendere la nostra panchina, ci ha salvato con umiltà e pragmatismo, quello che ci serviva per tirarci fuori dall’incubo. Dopo la sconfitta in casa con il Torino eravamo all’inferno, dopo quella con il Verona in casa eravamo morti, dopo lo spezia eravamo finiti,al 91esimo col Parma ervamo già giù…serviva una rincorsa miracolosa e salvarsi a 2 giornate dalla fine era impensabile

Gnagno
Gnagno
28 giorni fa

La fortuna con il Parma ci ha fatto rinascere. Da lì è partita la rimonta. Nello stesso modo la sconfitta con la Lazio ci fece iniziare un ciclo tremendo che ci porta sempre più in basso. Questo testimonia che a volte basta una scintilla per disegnare il futuro.

Marcello Cuccu
28 giorni fa

Ha avuto coraggio che altri piu’ blasonati non hanno avuto.Si è imbarcato,
caricato sulle spalle una situazione al limite.Questo denota la capacita’,ma sopratutto,lo spirito con cui ha deciso di venire a Cagliari.
Grande Mister da confermare assolutamente.

Sempre rossoblu
Sempre rossoblu
28 giorni fa
Reply to  Marcello

d’accordissimo.

Silver/AR
Silver/AR
28 giorni fa

Io non sono tifoso del Cagliari, sono toscano e tifo fin da bambino per la Viola, ma per la vostra salvezza sono doppiamente felice: perché ho sempre simpatizzato per il Casteddu fin dal vostro scudetto con Gigi Riva (1970) e poi perché Leonardo Semplici da buon toscano è appassionato tifoso della mia Viola !! Quindi tanti complimenti e auguri per il prossimo campionato!! È stata una vera impresa, però dobbiamo ammettere onestamente aiutati in alcune partite da buona dose di fortuna. Ciao.

GP20
GP20
27 giorni fa
Reply to  Silver/AR

Beh onestamente Semplici ci è andato incredibilmente morbido contro i Viola.Cambi tardivi compresi…d’ora in poi contro di voi manderei l’allenatore in seconda 🤣

Gnagno
Gnagno
28 giorni fa
Reply to  Silver/AR

Grazie Silver. La fortuna si è equivalga alla sfortuna in certi casi. Emblematica la sconfitta con la Lazio al 96 dopo che al 90 stavamo vincendo ed eravamo terzi in classifica

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
28 giorni fa
Reply to  Silver/AR

Grazie per essere simpatizzante anche del nostro Casteddu, sulla dose di fortuna a cui fai riferimento sono d’accordo con te solo se ti riferisci all’ultimo periodo, ma posso assicurarti che in precedenza ci andava tutto storto, non ultimo anche il rigore sbagliato a Firenze sullo 0-0. Comunque anche la Fiorentina ha una rosa di qualità e nessuno si aspettava di vederla in quella posizione di classifica, grazie per gli auguri che contraccambio, ciao Forza Cagliari!

Silver/AR
Silver/AR
28 giorni fa
Reply to  Silver/AR

Completo il discorso sopra dicendo: nello sport, come nella vita nessun obiettivo può essere raggiunto con le sole capacità e doti umane e tecniche, senza un aiutino dalla Dea bendata!! Ma ciò non sminuisce assolutamente i grandi meriti del Cagliari e del suo condottiero Leonardo Semplici !!
Un saluto a tutti i sardi !!

Sempre rossoblu
Sempre rossoblu
28 giorni fa

Oggi per assurdo devo dire peccato sia finito il campionato perché per come sta giocando il cagliari la squadra è in crescendo si iniziava a vedere la forza vera del gruppo e quella dei singoli in piena forma……mi godo a pieno questa meravigliosa salvezza.speriamo che la prossima stagione non si commettano più errori ….e secondo me potremo dire la nostra …e non per la salvezza ..
Ma per qualcosa di più…….GRANDE MISTER….COMPLIMENTI …!!!

Arm.
Arm.
28 giorni fa

Sé c’è stata una zizania nello spogliatoio,se vuole restare, deve chiedere venia, chiunque sia. Grazie a tutti per la salvezza e per questa bella prestazione a San Siro!!!!

ago57
ago57
28 giorni fa

Semplici da Confermarrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

Claud
Claud
28 giorni fa

Della partita d’ieri mi sono piaciuti, tra le altre cose, l’alternarsi di ruolo tra Carboni e Liko, uno avanzava l’altro copriva. Anche questi particolari rivelano la mano del tecnico.

zinnibiri
zinnibiri
28 giorni fa

Grandi Semplici e Capozucca!
Ora partiamo da questa base per rinfirzare la squadra con innesti mirati. Sacrificare un big (Cragno?) e colmare i gap strutturali (regista, terzini dx e sin, punta da almeno 10 gol a campionato).
Via Simeone (in prestito per rigenerarsi), Duncan, Rugani, Calabresi, Asamoha. Riflettere su Nainggolan (è in palese fase calante), recuperare Walu (magari in prestito), lanciare almeno un altro giovane della primavera.

Danilo BG
Danilo BG
28 giorni fa
Reply to  zinnibiri

Radja è il faro !!!!! NON SI TOCCA E SI RIPARTE DA LUI,VERO CAPITANO E LEADER IN CAMPO

Mario
Mario
28 giorni fa
Reply to  zinnibiri

Nainggolan non si tocca

Claud
Claud
28 giorni fa

Un buon comandante, piedi buoni e testa a posto si arriva all’obiettivo. Cagliari, concreto, poco spettacolare ma quello che conta è il risultato finale. Grandissimi meriti a Leonardo Semplici.

tonirossoblù
tonirossoblù
28 giorni fa

Grazie Mister!

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
28 giorni fa

Che ci fossero problemi nello spogliatoio si era intuito, non poteva essere diversamente. La bravura di un mister dev’essere anche quella di fare in modo che non si creino mai questo tipo di problemi, perchè vanno sempre a discapito del rendimento in campo. Adesso grazie a mister Semplici si è voltata pagina e guardiamo avanti con grande fiducia. Forza cagliari!

MamboTango
MamboTango
28 giorni fa

“Gli uomini semplici sono sempre eroi
che in silenzio vivono, esistono
Alberi e nuvole con il vento sbandano
loro invece lottano, resistono
E se un pazzo va gridando
che questo mondo sta crollando
Non gli credere sta bluffando
e non c’è chiesa per pregare che
Sulla terra non ci sono santi
gli uomini semplici sono tanti Non li vedi e non li senti
ma son tutti intorno a te…Non c’è amore senza una canzone
E non c’è vita senza un’emozione…Simple man..”
Grazie Mister

Pierpaolo
Pierpaolo
28 giorni fa

Siamo felici per la salvezza raggiunta, per Semplici che con umiltà e competenza, ha compiuto un impresa da ricordare…però questa storia dello spogliatoio diviso va chiarita una volta per tutte, perché gli ultimi 2 anni sono stati orrendi e siamo stati umiliati da mezza serie A. A mente serena, bonifichiamo ll’ambiente dalla zavorra, ripartendo da un progetto sano. Forza Cagliari

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
29 giorni fa

ascutta semplici ora fai i nomi delle mer.de che aizzavano gli uni contro glialtri nello spogliatoio o ti sodomizziamo il cuIo

Luigi Mura
Luigi Mura
28 giorni fa

VERO PSICOPATICO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa

Giulini sicuramente approverebbe la sodomia.

Nicola
Nicola
29 giorni fa

Finalmemte si capisce qualcosa in più di quanto accaduto. Se Semplici ha il merito di aver unito, l’ allenatore precedente non può che avere il demerito di avere spaccato lo spogliatoio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa
Reply to  Nicola

Stessa cosa accaduta con Maran l’anno scorso con i suoi fedelissimi.

Tonyos (Forza Cagliari)
Tonyos (Forza Cagliari)
29 giorni fa

Chi ha sbagliato ha rimediato alla grande prendendo Semplici, il quale ha il merito di aver creduto nella qualità dei giocatori che c’erano e di averli trasformati nella testa e nelle gambe! Grande Mister!

Giuseppe
Giuseppe
29 giorni fa

Abbiamo assistito ad un miracolo calcistico da ricordare per anni. Il merito va a tutta la squadra, a Giulini, a Semplici ed a Capozzuca. Dal 17 aprile in poi in campo è scesa un’altra squadra, più fiduciosa in se stessa. Sarebbe bello che al prossimo campionato scendesse in campo una squadra così, della quale esserne orgogliosi. Forza Cagliari.

Sergio
Sergio
29 giorni fa

Mister WOLF risolve problemi….
È profumo di caffè quello che sento?
Ora è il momento di quelle cose a vicenda…🤣🤣🤣Forza Cagliari

PaoloS
PaoloS
29 giorni fa
Reply to  Sergio

Ti piacerebbe eh?

massimiliano rossi
massimiliano rossi
29 giorni fa

Un grazie assoluto a questo allenatore che ha preso la squadra a pezzi e in classifica disperata e l’ha condotta (termine appropriatissimo) ad una salvezza insperata o quasi.
Grazie Leonardo, la squadra è tua e te la meriti per il prossimo anno.


Margiani
Margiani
29 giorni fa

Questa salvezza la metto al secondo posto dopo la semifinalista di UEFA negli anni 90 impresa praticamente impossibile. C’è l’abbiamo fatta dipendeva solo dai giocatori e la loro voglia di salvarsi. Le voci di problemi nello spogliatoio erano sotto gli occhi di tutti SCETTI CASTEDDU Giulini conferma semplici alt ti strappo tutti i capelli

Mboma
Mboma
29 giorni fa

Massimo rispetto per Semplici che ,invocato dai tifosi e non certo voluto dal presidente,ha messo la sua competenza a disposizione della squadra .Tanta era ed è la inadeguatezza della attuale proprietà che solo chi sa di calcio poteva metterci una pezza.Se Semplici dovesse rimanere è perché lo deciderà lui non di certo perché Giulini abbia voce in capitolo nella decisione,tanto è screditato per la sua inadeguatezza.
Grazie Mister ,impresa al pari di quella di Ballardini se non più difficoltosa

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
29 giorni fa
Reply to  Mboma

Forse consigliato da capozucca visto che la maggior parte dei tifosi non sapeva manco chi era, fate i toghi dietro una tastiera però vorrei vedervi gestire una società, tutti caghini col culò degli altri

DelySilva
DelySilva
29 giorni fa

Semplici è stato scelto perché è l’unico ad aver accettato in una situazione del genere,tutti gli altri allenatori papabili erano già stati ingaggiati dalle altre squadre.I tifosi invocavano da tempo un cambio della guida chiunque fosse tra quelli disponibili.Se tu non sai chi fosse semplici è un problema tuo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa
Reply to  DelySilva

Semplici è stato scelto perchè quello più a buon mercato, e Giulini ha avuto il cuIo che gli è andata bene.

Margiani
Margiani
29 giorni fa
Reply to  Mboma

Missa che è già staro confermato

PaoloS
PaoloS
29 giorni fa
Reply to  Margiani

Speriamo💪

DelySilva
DelySilva
29 giorni fa
Reply to  Margiani

Semplici deciderà se rimanere ,Giulini non è proprio nella condizione di confermare nessuno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa
Reply to  DelySilva

Giulini dovrebbe confermare Semplici e Capozucca e non confermare Passetti e se stesso.

DelySilva
DelySilva
28 giorni fa

Non ci siamo capiti,A Semplici le richieste non mancheranno di certo e in primis probabilmente quella della Fiorentina.Giulini in questo senso non conferma proprio nessuno,al limite dovrebbe pregarlo di rimanere come forse ha già tentato ma sarà Semplici a decidere non di certo Giulini…

Tonyos (Forza Cagliari)
Tonyos (Forza Cagliari)
28 giorni fa
Reply to  DelySilva

E’ vero che deciderà Semplici, ma Giulini gli ha dato una grande opportunità quest’anno per rilanciarsi e riscattarsi come allenatore, quindi la riconoscenza è reciproca. Non credo che un signore come Semplici volterà le spalle al Presidente che lo ha voluto e lo ha rispolverato dal dimenticatoio.

DelySilva
DelySilva
28 giorni fa

Quale dimenticatoio ,Semplici ha fatto la fortuna della Spal il cui presidente ha chiaramente ammesso di aver sbagliato ad esonerarlo,Semplici si è affacciato alla serie A da poco quindi normale che fosse senza squadra in quel frangente.Io spero rimanga ma in realtà adesso avrà diverse richieste e se venisse quella della Fiorentina dubito rinunci…Forza Semplici!

A
A
29 giorni fa

Smettetela di fare polemiche e festeggiate questa salvezza ,che esattamente 1 mese fa era praticamente impossibile…
Il 17 Aprile al 91esimo eravamo pronti a giocare di sabato alle 14 a pordenone-terni-como etc…
Ora non rompete le p… con i vostri moralismi da 4 soldi e ubriacatevi con un buon vino…avete 3 mesi per fare i processi

Fulvio Mereu
Fulvio Mereu
29 giorni fa

ciao

Simone Zara
Simone Zara
29 giorni fa

Grazie Leonardo, quando passi al bar petrarca di porta romana, spritz pagato!!

Matteo68
Matteo68
29 giorni fa

Il futuro è a Cagliari. Ha fatto il miracolo.

Pizzikorru
Pizzikorru
29 giorni fa

Grazie Grazie Grazie.. ora niente polemiche ma solo champagne per un Uomo che ha compiuto un miracolo.. Mr Semplici.. vinciamo con il Genoa e l’anno prox si alza l’asticella.. con Capozucca Ds che pota i rami Secchi e le mele marce.. forza Casteddu!!!!

Giampy
Giampy
29 giorni fa

Era chiaro che qlcosa nello spogliatoio nn andava, grande mister dentro e fuori dal campo, la sardegna che tifa Cagliari ti ringrazia immensamente, ti sei meritato la conferma, ora avanti per obiettivi diversi dalla salvezza, basta soffrire

Lca1960
Lca1960
29 giorni fa
Reply to  Giampy

Non solo la Sardegna. Tutti i tifosi ovunque siano

massimo
massimo
29 giorni fa

Da anni il problema del cagliari è lo spogliatoio. Partiamo da questa salvezza e da semplici buon allenatore ed ottima persona per risolvere la questione una volta per sempre

Ietti
29 giorni fa

Grazie Mister, gran bel lavoro essere riuscito a riprendere in mano la squadra è a dargli fiducia. Si capiva che nello spogliatoio non tirava una buona aria e serviva qualcuno che riportasse serenità. Grazie di averci ridato il Cagliari, in serie A!!!!!!

CDC
CDC
29 giorni fa

Il segreto di Pulcinella. Grazie mister di aver finalmente detto la verità. Ora si individuino le mele marce, perché questa situazione si trascina praticamente dai tempi di Borriello, e non può essere un caso. La cena dell’anno scorso, certe dichiarazioni di Farias e Castro dopo la cessione…
L’obbiettivo è stato raggiunto, ora Semplici e Capozucca scelgano gli Uomini con la U. Mi fido di loro

Artie Fakt
Artie Fakt
29 giorni fa
Reply to  CDC

Borriello? Siamo andati in B perché Conti, Rossettini, ecc … facevano già la stessa cosa.

CDC
CDC
29 giorni fa
Reply to  Artie Fakt

Comunque io so che mestiere fa la mamma di chi modera e continua a censurarmi la risposta senza motivo. Il più antico del mondo

bibbo
bibbo
29 giorni fa

mister Semplici e suo staff, eccellente lavoro. BRAVI

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Quel 12 aprile 1970 avevo compiuto 14 anni da una settimana e lo ricordo ancora perchè è uno di quei giorni che non puoi dimenticare. Fu la..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Cavallo ha sudato la maglia più di Cammarata... costando 1/25"
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Poesia applicata al calcio ...grazie Enzo"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News