cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio: via libera entro maggio

Da quanto riportato dalla testata locale Castedu On Line si evince come si stiano limando gli ultimi cavilli prima del definitivo ok

Questo è quanto riportato dalla testata locale Casteddu On Line in relazione agli ultimi step per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari Calcio. Forse ci siamo!

Pareri positivi all’ultima seduta di copianificazione. Resta ancora in piedi la questione del centro commerciale. Giulini ha annunciato la rinuncia che però ancora non è stata formalizzata. “Il Cagliari non ha ancora formalmente rinunciato”, spiega l’assessore Angius, ‘se l’area commerciale non sarà più necessaria per loro, penseremo ad altri servizi per la città’. Un altro passo avanti per il nuovo stadio. La seduta di copianificazione sulla variante urbanistica dei borghi di Sant’Elia e San Bartolomeo è andata bene. Dopo una lunga riunione in cui sono stati affrontati vari aspetti tecnici soprattutto sulle aree delle case popolari, sono arrivati tutti i pareri favorevoli (Comune, Regione, eccetera). Nessuna particolare osservazione invece sul nuovo stadio, di cui si era parlato più a lungo nelle precedenti sedute. ‘I pareri verranno formalizzati entro una decina di giorni a causa della Pasqua, che bloccherà i lavori di alcuni uffici’, spiega l’assessore all’Urbanistica Giorgio Angius, ‘contestualmente avremo il parere della Città Metropolitana sulla assoggettabilità o meno alla VAS dell’intervento, pertanto per metà aprile il procedimento di verifica si dovrebbe completare, consentendoci di andare in aula per l’approvazione definitiva della variante urbanistica’. Resta ancora in piedi la questione del centro commerciale. Giulini ha annunciato la rinuncia che però ancora non è stata formalizzata. ‘Il Cagliari non ha ancora formalmente rinunciato’, spiega Angius, ‘se l’area commerciale non sarà più necessaria per loro, penseremo ad altri servizi per la città'”.

 

Subscribe
Notificami
guest

97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu