Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Cagliari, prima volta in casa dello Spezia in Serie A

Al Picco il bilancio è favorevole ai liguri. Ma l’ultima volta in B si imposero i rossoblù,  grazie alla doppietta di Melchiorri e all’autorete di Valentini

Sono otto i precedenti allo stadio Picco tra Spezia e Cagliari e finora non ve ne è una disputata in Serie A. Quella di sabato alle 18 sarà la prima in massima serie. I precedenti sono favorevoli alle Aquile con 4 vittorie dei bianchi, 2 pareggi e 2 sconfitte. 14 le reti messe a segno dalla compagine aquilotta e 7 quelle subite. Nel ’32 al primo confronto diretto ecco un pareggio per 1-1 con gol di Cappelli e Ostromann. Seguono tre vittorie per lo Spezia di cui due per 4-1 e una per 1-0 grazie al sigillo di Comar.

IL BILANCIO. Dagli anni trenta agli anni ’40 ecco il poker secco delle Aquile nel 47/48 con doppietta di Costa e reti di Torti e Bilancini. La prima vittoria sarda al Picco è datata 51/52 ed era il campionato di Serie C: partita decisa da Gennari. Pari a reti bianche negli anni ’60, mentre l’ultimo precedente è la netta vittoria del Cagliari per 0 – 3 sullo Spezia allora allenato da Bjelica. Decisero una doppietta di Melchiorri e l’autorete di Valentini.

SU (CALCIOSPEZIA) LE NOTIZIE RIGUARDANTI LA GARA CONTRO IL CAGLIARI IN PROGRAMMA SABATO ALLE 18. 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da L'angolo dell'avversario