Resta in contatto

News

ESCLUSIVA – Ubaldo Pantani: “Cagliari, fidati di Semplici!”

Abbiamo sentito in esclusiva ai nostri microfoni il noto imitatore, comico ed attore italiano, tifoso della Spal, nonchè amico del neo tecnico del Cagliari

Ubaldo Pantani è sicuro: Leonardo Semplici ha le caratteristiche per aiutare il Cagliari ad uscire dal pantano della zona retrocessione.

Ma non stiamo parlando solo di un bravo allenatore, ma anche di una persona pulita, equilibrata e mai arrendevole: “Conobbi Leonardo quando giocò nella squadra della mia città, il Cecina. Lo ritrovai da allenatore anni dopo quando sedette sulla panchina del Figline. Fu un vero e proprio miracolo sportivo: in quattro anni vinse tre campionati, portando la squadra dall’Eccellenza alla C. Poi è diventato allenatore della Spal, la mia squadra del cuore”.

Che personaggio è il nuovo allenatore del Cagliari?

“Una persona mai banale, molto decisa, umile, ma al tempo stesso stesso mai remissiva. Non ama lo show, ma preferisce il duro lavoro alle parole. Ricordo quando lo incontrai a Roma, poco prima dell’esordio della Spal in serie A contro la Lazio. Gli chiesi: ‘Leonardo, come pensi che andrà?’. Mi aspettavo la classica frase di circostanza, invece, in maniera del tutto equilibrata, mi rispose: ‘Siamo pronti! Di sicuro non faremo da sparring partner'”.

E’ la scelta giusta per la società rossoblù?

“Quando ho guardato la classifica del Cagliari sono rimasto di stucco! Impossibile che una squadra del genere sia nei bassi fondi. Sicuramente sarà successo qualcosa, non è solo questione di gioco. Ho sentito Leonardo ed il suo staff: sono molto motivati e fiduciosi di poter raddrizzare la situazione. Se non lo fossero stati non avrebbero mai accettato l’incarico. Cagliari ed il Cagliari devono fidarsi di Semplici perchè è una persona dedita al lavoro e, se i calciatori lo seguiranno, di certo otterranno dei risultati”.

 

 

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Dani
Dani
1 mese fa

Adesso ci credono tutti in Semplici, Finalmente siamo tutti D’accordo. Fiducia.

Cyborgrossoblù
Cyborgrossoblù
1 mese fa

vero, ho avuto modo si conoscerlo nel lavoro alla Spal, è pratico, pratico, pratico.
senza fronzoli.

Riccardo Palmieri
Riccardo Palmieri
1 mese fa

Forza Leonardo Semplici hai la squadra in mano. Siamo nelle tue mani. Se ci salvi per te si aprirà’ un ciclo sardo, ne sono sicuro. Invece EDF dovrebbe dimettersi, rinunciare ai lauti guadagni che francamente non meriti. Fai l’uomo non nasconderti dietro un contratto. Danni ne hai fatti e non ti sei guadagnato la fiducia. Vedi tu.

Enrico
Enrico
1 mese fa

Ambè, se lo dici tu Ubaldo, mi fiderò…

Pasquino
Pasquino
1 mese fa

Pantani hai detto bene…..”se i calciatori lo seguiranno”……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Pasquino

Ma io credo che i calciatori seguissero anche DiFrancesco, solo che ad un certo punto si son resi conto che era un’incapace e che seguendo le sue “idee” (chiamiamole così) non si andava da nessuna parte.

Adriano
Adriano
1 mese fa

Bene. Uno che non fa proclami, è già qualcosa. Chi l’ha preceduto parlava troppo e non ne azzeccava una. Ogni partita era ripartiamo da….Ora Eusebio, se non l’hai fatto ancora RIPARTI da Elmas e torna qui solo per le vacanze, se vuoi.

Aldo
Aldo
1 mese fa
Reply to  Adriano

Certo,se ci tiene ad essere additato come il peggior allenatore della storia del Cagliari ed essere di conseguenza,spernacchiato…faccia pure le vacanze nella nostra stupenda isola!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Aldo

Di Francesco ha fatto talmente pena che se la gioca con Ulivieri come peggiore di sempre.

Andrea
Andrea
1 mese fa

👍👍👍

Francesco Vargiu
1 mese fa

Ammiro il trasformismo di Pantani👍Spero che Semplici trasformi il nostro Casteddu in una squadra cinica💪🤞

Giampaolo
Giampaolo
1 mese fa

Ormai dobbiamo credere a tutti……

Claud
Claud
1 mese fa

So che non c’entra niente con l’articolo. Si parla di rinvio di Torino Sassuolo per motivi Covid. Il precedente creato dal Napoli per il rinvio contro la Juve ha aperto un altro modo di intendere il regolamento. Quando il Cagliari ha avuto i suoi giocatori positivi al covid non si è mai rivolto alle ASL. Vi sembra un campionato regolare e coerente. Ne sentiremo delle belle per tanti mesi.

ago57
ago57
1 mese fa

Speruma bjn…..certo che domenica ci giochiamo la prima finale.

sisol
sisol
1 mese fa
Reply to  ago57

sento aria piemontese .. Duminica vinciuma .. tla dis mi .

Carlo
Carlo
1 mese fa
Reply to  ago57

La seconda, la prima l’abbiamo persa…

alexx
alexx
1 mese fa

nientepopodimenoche!

Tonino
Tonino
1 mese fa

Uno che vuole il bene del Cagliari non e che il ben venuto tra noi ,se poi riuscirà nell’intento anche x lui si apriranno le porte della benevolenza di tutto il popolo sardo .forza mister sprona la squadra

Lucianorossoblu
Lucianorossoblu
1 mese fa

Speriamo bene

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "e quando e' tornato da avversario si e' commosso e al secondo tempo il tecnico del toro l ha sostituito ricordo molto bene..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Cagliari per sempre!!! Riva un eroe,come gli eroi della mitologia!!"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News