cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Despodov, un nome su cui il Cagliari sembra non voglia puntare

Particolare destino per il giovane attaccante bulgaro con il Cagliari. Nonostante l’investimento, il club sembra non abbia voluto puntare fino in fondo su Kiril Despodov. Un copione che si ripete e che lo porterà di nuovo, probabilmente, lontano dalla Sardegna

TALENTO. Il Cagliari prelevò Kiril Despodov dal CSKA Sofia nel gennaio 2019, pagando il suo cartellino 3,5 milioni di euro. Un investimento degno di nota, per un giovane talento del calcio europeo appena nominato Calciatore dell’anno nel suo Paese e ormai stabilmente nel giro della Nazionale. Una punta dotata di buon fisico, rapidità e fiuto del gol. La permanenza in Sardegna, in realtà, si sarebbe rivelata piuttosto breve.

MAI A CAGLIARI. Appena 4 brevi scampoli di partita nella seconda metà dell’annata 2018-19 e stop. Despodov è stato poi provato da Maran nel ritiro di un annetto fa – ad Aritzo fu tra i più pimpanti – senza riuscire a strappare la conferma in rosa. E allora via, in Austria, per vestire la maglia dello Sturm Graz. Un infortunio ne ha limitato il rendimento a 8 reti in 14 partite, uno score niente male. Il Cagliari lo ha richiamato dal prestito, c’è stata pure la positività al Covid-19 da gestire. Ad ogni modo, per lui in rossoblù sembra non esserci di nuovo spazio: lo testimonia il mercato offensivo del Cagliari, anche se va sottolineato come il giocatore non sia stato per tanto tempo con Di Francesco per le note vicende. Dì la verità, Kiril… non hai ancora disfatto la valigia, vero? 

Subscribe
Notificami
guest

99 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu