Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Intesa con la città di Xiapu, Passetti: “Mettiamo a disposizione le conoscenze”

Prosegue il rapporto di collaborazione tra il Cagliari e la città della provincia del Fujian grazie a un nuovo protocollo d’intesa

ACCORDO. “Il Cagliari Calcio metterà a disposizione il suo patrimonio di conoscenze così da contribuire ad innalzare il livello del calcio giovanile a Xiapu e favorire la sua internazionalizzazione”. Lo dichiara il direttore generale rossoblù, Mario Passetti, a margine della firma sul protocollo d’intesa tra la città di Xiapu e il Cagliari. “L’accordo dovrebbe anche facilitare la nascita di nuove e interessanti opportunità di collaborazione tra la Sardegna e la Provincia di Fujian” ha spiegato Passetti.

CRESCITA. Il Cagliari svilupperà quindi un vasto programma di formazione dedicato ai giovani e agli allenatori locali con l’obiettivo di promuovere la crescita del calcio a Xiapu, con i tecnici del settore giovanile che porteranno in Cina le proprie conoscenze e professionalità. “Ringrazio il Cagliari Calcio e spero che i legami con la Provincia di Fujian diventino sempre più proficui” ha commentato il sindaco Paolo Truzzu.

AMICIZIA. L’esperienza del Cagliari in Cina è iniziata lo scorso agosto. Il dg Passetti e Daniele Conti avevano tenuto degli incontri con autorità e personalità locali, dirigenti e tecnici della squadra di Xiapu. La delegazione comprendente anche l’ex tecnico dell’Olbia Bernardo Mereu aveva trascorso un mese in Cina, trasmettendo così le proprie conoscenze su gestione e organizzazione di una Academy. Lo scorso dicembre il direttore commerciale, Stefano Melis, ha tenuto dei seminari sul modello di funzionamento della società agli studenti della Fujian Normal University, mentre attraverso la Fondazione Carlo Emilio Giulini sono arrivate da Xiapu in Sardegna 150mila mascherine durante l’emergenza Covid.

 

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News