cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Intesa con la città di Xiapu, Passetti: “Mettiamo a disposizione le conoscenze”

Prosegue il rapporto di collaborazione tra il Cagliari e la città della provincia del Fujian grazie a un nuovo protocollo d’intesa

ACCORDO. “Il Cagliari Calcio metterà a disposizione il suo patrimonio di conoscenze così da contribuire ad innalzare il livello del calcio giovanile a Xiapu e favorire la sua internazionalizzazione”. Lo dichiara il direttore generale rossoblù, Mario Passetti, a margine della firma sul protocollo d’intesa tra la città di Xiapu e il Cagliari. “L’accordo dovrebbe anche facilitare la nascita di nuove e interessanti opportunità di collaborazione tra la Sardegna e la Provincia di Fujian” ha spiegato Passetti.

CRESCITA. Il Cagliari svilupperà quindi un vasto programma di formazione dedicato ai giovani e agli allenatori locali con l’obiettivo di promuovere la crescita del calcio a Xiapu, con i tecnici del settore giovanile che porteranno in Cina le proprie conoscenze e professionalità. “Ringrazio il Cagliari Calcio e spero che i legami con la Provincia di Fujian diventino sempre più proficui” ha commentato il sindaco Paolo Truzzu.

AMICIZIA. L’esperienza del Cagliari in Cina è iniziata lo scorso agosto. Il dg Passetti e Daniele Conti avevano tenuto degli incontri con autorità e personalità locali, dirigenti e tecnici della squadra di Xiapu. La delegazione comprendente anche l’ex tecnico dell’Olbia Bernardo Mereu aveva trascorso un mese in Cina, trasmettendo così le proprie conoscenze su gestione e organizzazione di una Academy. Lo scorso dicembre il direttore commerciale, Stefano Melis, ha tenuto dei seminari sul modello di funzionamento della società agli studenti della Fujian Normal University, mentre attraverso la Fondazione Carlo Emilio Giulini sono arrivate da Xiapu in Sardegna 150mila mascherine durante l’emergenza Covid.

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu