cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Riccardi, duello con la Fiorentina per il talento della Roma

Come riportato dal Corriere dello Sport, i rossoblù sono ancora sulle tracce del centrocampista classe 2001 già corteggiato da Carli e ora sul taccuino di Carta

LINEA VERDE. Il piano Di Francesco prevede l’inserimento e la valorizzazione dei giovani come mai prima nella gestione Giulini. Ecco perché resta caldo il nome di Alessio Riccardi, talento della Roma classe 2001 che proprio con il nuovo allenatore rossoblù esordì in prima squadra con i giallorossi. Il giocatore era già seguito dall’ex ds Carli e ora è nel mirino di Pierluigi Carta, grande esperto di calcio giovanile e attentissimo ai talenti in erba. Il club capitolino chiede tra i 4 e i 5 milioni, ma la cifra potrebbe alzarsi con l’aprirsi di un’asta tra le società interessate. Fiorentina, Juventus e Sassuolo sono pronte a inserirsi, con i viola pronti a bruciare la concorrenza.

IL GIOCATORE. Riccardi è un centrocampista completo con spiccate attitudini offensive. Ben 11 le reti in 19 gare con la Primavera e 2 gol in 4 presenze nella coppa di categoria. Anche in azzurro ha messo in mostra tutto il suo talento in ogni categoria, dall’Under 15 all’Under 19, segnando in tutte le selezioni. Per la prossima stagione è tra i maggiori candidati al salto in Under 21, per questo il passaggio in un club che gli possa garantire più spazio sarà fondamentale ai fini della sua crescita azzurra.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu