cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Sardegna: arriva il saldo negativo. Conteggiati per errore due positivi

Ancora alle prese con la pandemia nell’Isola sono in 1.354.Depennate dall’elenco un paziente di Oristano e uno del Sassarese. Italia: calo dei decessi: 92

Un segno meno che riempie di gioia in Sardegna nella lotta al Coronavirus. Oltre a non aver registrato alcun nuovo contagio e alcun decesso (si resta a 129), addirittura il numero a stasera dei nuovi positivi è -2. Come è possibile? La cosa è semplice. Infatti, per un errore, erano stati conteggiate due persone in più: una nell’Oristanese e una nel Sassarese. Senza queste due persone l’aggiornamento della protezione civile aggiusta a 1.354 il numero totale. 1.398 i tamponi effettuati. 12 invece i nuovi guariti, mentre sono sempre 3 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Gli attualmente positivi sono 231. Oltre che in Sardegna, zero decessi da ieri a oggi anche in Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Campania, Calabria, Molise e Basilicata.

I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 18 FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA

ITALIA. I dati del nuovo bollettino della Protezione Civile a livello nazionale riportano che il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 230.158. In terapia intensiva si trovano attualmente 541 persone, ancora ricoverate con sintomi 8.185, in isolamento domiciliare 46.574. Tra ieri e oggi hanno perso la vita causa Covid-19 92 persone (ieri 50), arrivando a un totale di decessi 32.877. I guariti raggiungono quota 141.981, per un aumento in 24 ore di 1502. Il calo delle persone attualmente positive è a stasera di 1.294 unità, mentre i nuovi contagi rilevati sono stati 300.

SILERI. Intervenuto a Radio 24, il vice Ministro per la salute ha trattato vari temi in merito al Coronavirus, anche quello sul passaporto sanitario. Le sue parole: L’idea per la Sicilia e la Sardegna è ambiziosa ma impraticabile. È  necessaria uniformità su tutto il territorio e al momento la vedo molto difficile. Facciamo prima a riaprire lasciandoci questo virus alle spalle rispettando le regole”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu