cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Grassani: “La Serie A non riparta senza regole certe”

L’avvocato bolognese è tra i massimi esperti di diritto sportivo e ai microfoni de L’Unione Sarda parla della situazione dei contratti in scadenza

PROBLEMA. “Per estendere la validità dei contratti al 31 agosto occorre un provvedimento, senza il quale la regolare conclusione della stagione è a rischio”. Così l’avvocato Mattia Grassani spiega a L’Unione Sarda un altro dei problemi per la ripartenza del campionato, quello legato all’estensione dei contratti.

MODIFICHE. “La prima misura adottata dalla Figc, già a regime, è lo spostamento dal 30 giugno al 31 agosto del termine della stagione sportiva 2019-20. I tesseramenti in scadenza si intendono prorogati al 31 agosto, mentre, per i correlativi contratti di prestazione sportiva, la questione è sicuramente più complessa, in quanto rapporti di lavoro subordinato. Sono le parti sociali del calcio, quindi Leghe e Associazioni dei lavoratori sportivi, con la Federazione in qualità di arbitro, che devono trovare soluzioni per garantire la proroga”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu