cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, un decesso e zero nuovi contagi in Sardegna. Italia: 99 vittime

Finalmente scende dopo due mesi sotto le 100 unità il numero delle persone che hanno perso la vita in tutta la Nazione. Dossier della Protezione Civile

Una nuova vittima e nessun contagio nell’Isola, dai dati registrati oggi dall’Unità di crisi. Il bilancio totale dei decessi da inizio epidemia, è salito a 126. I tamponi effettuati sono stati 1.138 mentre, gli attualmente positivi sono  847. 24 i nuovi guariti.

DOSSIER.  Secondo una ricerca della Protezione Civile la data del contagio zero in Sardegna (stimata inizialmente per lo scorso 29 aprile) sarebbe ora quella del 24 maggio.  “All’inizio della Fase 2 le Regioni si trovano a dover fronteggiare situazioni epidemiche diverse – c’è scritto nel documento – L’epidemia da Covid-19, infatti, in alcune aree del Paese sembra nella fase finale, i contagi sono ormai prossimi all’azzeramento che dovrebbe avvenire a partire dalla terza settimana di maggio. Le proiezioni tengono conto dei provvedimenti presi da Governo e Regioni fino al 15 maggio, pertanto, non permettono di prevedere gli effetti sui nuovi contagi dovuti alla fine del lockdown. La precisione delle proiezioni è legata alla corretta rilevazione dei nuovi contagi: è infatti noto che questi possono essere sottostimati a causa dei contagiati asintomatici”. Secondo le proiezioni dell’Osservatorio, oltre alla Sardegna, presto contagi zero anche nelle due Province Autonome di Bolzano e Trento, Calabria, Umbria e Basilicata.

I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 18 FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA

ITALIA. I dati del nuovo bollettino odierno della Protezione Civile riportano un calo importante su varie situazioni. In primis quello delle vittime: 99 (ieri 145), arrivando a un totale di 32.007. Non accadeva dal 7 marzo. I ricoveri: 749 in terapia intensiva (13 meno di ieri) con sintomi 10.207 (-104), in isolamento domiciliare 55.597 persone (-1681 rispetto a ieri). I guariti raggiungono quota 127.326 (oggi 2.150). Il calo degli attualmente positivi è di 1.798 unità (ieri 1.836) mentre i nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore sono stati 451 (ieri 675). Eseguiti 36.406 tamponi (ieri erano 60.101). Infine, numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 225.886.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu