Tommasi: “Con la Fase 2 si intravede la luce. Atteniamoci alle indicazioni degli esperti”

Le parole del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, che fa il punto della situazione anche riguardo alla scadenza dei contratti

È cauto Damiano Tommasi. Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori non vuole fughe in avanti anche se, ammette, qualche spiraglio di ottimismo inizia a trapelare.

“Con l’inizio della Fase 2 si inizia a vedere un po’ di luce”, dice Tommasi a Radio Kiss Kiss, “i nostri comportamenti avranno conseguenze tra quindici giorni, per cui attenendoci alle indicazioni del Comitato tecnico scientifico la speranza è che la luce sia ancora più chiara in futuro. Per quanto riguarda i giocatori, ci sono da tener presente le categorie non professioniste che hanno atleti che però svolgono come professione il calcio. Siamo in contatto con gli altri sindacati europei. I contratti? La Fifa ha sciolto i dubbi, Se le federazioni allungheranno la stagione, i calciatori potranno andare anche oltre la scadenza dei contratti. Ci sono anche calciatori di Serie B e Lega Pro che hanno contratti in scadenza, per cui è bene che venga data una soluzione uguale per tutti, senza disparità di trattamento”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi segue assiduamente le partite lo sapeva già, altri appassionati invece sono rimasti sorpresi da...
I rossoblù a caccia di un difensore: interessamento per il giovane della Fiorentina...

Altre notizie