cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, assemblea Serie A. I club puntano a ripartire: ora la parola a Gravina

Qualora non si dovesse ripartire, la perdita economica sarebbe di circa 720 milioni di euro, tra botteghino, diritti televisivi e merchandising

La Lega Serie A, nell’Assemblea tenuta in videoconferenza con un tutti i rappresentati dei 20 club, ha stilato nel pomeriggio un documento girato al presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Questi ne discuterà prima col numero uno del CONI Giovanni Malagò, quindi col Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Qualora non si dovesse ripartire, la perdita economica dai club di Serie A sarebbe di circa 720 milioni di euro, tra botteghino, diritti televisivi e merchandising e proprio da questo numero si partirà per capire come aiutare l’industria calcio a rialzarsi.

AIUTI IN SEI PUNTI. La Serie A, riporta Sky Sport 24, ha chiesto aiuto attraverso sei punti: misure economiche per sostenere il costo del lavoro, un diverso piano di ammortamento ma anche nuove forme di finanziamento, come le scommesse sportive. Chiesta poi una diversa organizzazione della vendita dei diritti sportivi e di misure utili per incentivare la costruzione di nuove infrastrutture.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu