Pausa finita: la Serie A ricomincia con Brescia-Lazio. Lunedì Juventus-Cagliari

Da completare le ultime due giornate delle gare d’andata. Attesa per gli esordi stagionali in panchina di Iachini con la Fiorentina e Nicola col Genoa

La Serie A riparte. Archiviate le vacanze, dopo la sosta iniziata il 22 dicembre, è tempo di pensare alla diciottesima giornata, la penultima del girone d’andata. Le prime due, delle 20 contendenti, a scendere in campo (domani alle 12,30) saranno Brescia-Lazio, gara del Rigamonti che mette in palio punti salvezza importanti per la squadra di Corini, che Cellino ha mandato in ritiro a Roma per ritrovarsi e la squadra di Inzaghi, lanciatissima al terzo posto in classifica e reduce dalla vittoria in Supercoppa Italiana, ai danni della Juventus.

 LE ALTRE GARE. Sempre domani, ma  alle 15 a Ferrara la rediviva SPAL punta al bis ai danni di un Hellas Verona (che il 5 febbraio deve recuperare la partita in casa della Lazio) che gioca bene, ma perde troppo. Alle 18 primo dei due esordi stagionali in panchina. Davide Nicola, che ha appena preso il posto dell’esonerato Thiago Motta, guiderà il Genoa all’assalto di fondamentali punti salvezza contro il Sassuolo di De Zerbi. Tutte partite citate andranno in onda su Sky Calcio. Gli amanti del calcio (se abbonati ovviamente) dovranno girare canale e passare a Dazn o Dazn1, visibile sul canale 209 di Sky Sport, per assistere alle 20,45 a Roma-Torino. Situazione di classifica abbastanza diversa tra le due. L’undici di Fonseca vuole blindare il quarto posto nei confronti di Atalanta e Cagliari, quello di Mazzarri risalire la china in classifica. Stessa rete alle 12,30 di lunedì, per vedere in questo caso Bologna-Fiorentina.

Esordio in panchina che si annuncia complicato per Giuseppe Iachini, appena subentrato a Vincenzo Montella. In casa i felsinei di Mihajlovic concedono poco o nulla all’avversaria di turno.  Alle 15 diretta di Atalanta-Parma (gara a nostro avviso da tripla tra due squadre che hanno gli uomini come Gomez Gervinho per fare due nomi, che possono risolvere la contesa in un qualsiasi momento), mentre su Sky Calcio alla stessa ora Juventus-Cagliari e Milan-Sampdoria, con i rossoneri obbligati a vincere per dimenticare la brutta di Bergamo. Alle 18 è il turno di Lecce-Udinese, scontro diretto salvezza, mentre alle 20.45 (anche su Sky SportNapoli-Inter, con Gattuso che punta al bis dopo la vittoria all’ultimo respiro a Reggio Emilia sul Sassuolo e Conte che vuole dare un altro segnale forte alla Juventus e a tutto il campionato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I guai al ginocchio, trascinati per mesi; l'operazione; il precampionato ai box. Ora, attorno a...
Un profilo che sembrava essere perennemente in bilico in questo momento storico rossoblù: per Marko...
Mister Pisacane e Alessandro Deiola presero parte all'ultima gara giocata contro i liguri, nel campionato...

Altre notizie